Buongiorno, ho un contratto stipulato nel 2015 tramite l'iniziativa abbassalabolletta per la fornitura di gas ad uso domestico con la ditta Linea più (alma energy trading) di Pavia ora diventata a2a energia di Milano. Fino a Maggio 2022 pagavo 1€ ca. al Smc per poi raddoppiare ad Agosto, triplicare a Settembre, ridiscendere a 2€ ca. a Novembre fino all'ultima bolletta a più di 2,5€ a Dicembre-Gennaio. A questo punto ho interpellato l'azienda che mi ha spiegato che il mio vecchio contratto non era più vantaggioso e me ne hanno offerto un altro che al momento ho sottoscritto con un costo al Smc di appena 0,55€ che si chiama smart 2+(che il sistema non mi permette di allegare) . Ora io mi chiedo, e vi chiedo, se l'azienda in questione non abbia il dovere di informare l'utente di un disguido di queste proporzioni offrendo una differente soluzione che già avevano nel loro repertorio e non aspettare le lamentele dell'utenza dopo avergli estorto la bellezza di 500€ in più ca. Vi chiedo pertanto se potete ravvedere gli estremi per ottenere il giusto rimborso che sarebbe dovuto. A disposizione per inviarvi copia delle bollette in questione e/o altra documentazione richiesta. Grazie e saluti