indietro

Importo fatturato maggiore di quello stabilito nel contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

R. B.

A: FastWeb

09/07/2025

Spett Fastweb, Sono il Sig Bartolotta Roberto, nato a Palermo il 26/04/1964 e residente a Bologna in via Mario Fantin,11, sono titolare del contratto per la linea telefonica-internet specificato in allegato. Con la presente intendo contestare le seguenti 3 bollette: 1) N: mo16182890 relativa al periodo dal 1 aprile 2025 al 30 aprile 2025 2) N: mo17754831 relativa al periodo dal 1 maggio 2025 al 31 maggio 25 3) N: mo23065754 relativa al periodo dal 1 giugno 2025 al 30 giugno 2025, In quanto gli addebiti fatturati, pari a € 34,95 a bolletta, non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta in data 9 ottobre 2019 secondo la quale avrei dovuto pagare € 24,95 per sempre, a cui si è aggiunto, in data 19 giugno 2020, un ulteriore sconto di € 5,00 sconto 5 x sempre, quindi avrei dovuto pagare 19,95 a bolletta. Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere col rimborso delle somme indebitamente pagate pari ad € 45.00 e per il futuro a procedere con l’emissione di fatture con l’importo corretto, di € 19,95. Nel caso in cui, venissero emesse altre bollette per € 34,95, chiedo il rimborso anche di quelle successive alla data del presente reclamo. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell’ Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni. Allego: Copia n 3 bollette contestate Copia contratto Copia mail di Fastweb del 19/6/2020 Copia documento d’identità

Messaggi (1)

FastWeb

A: R. B.

29/07/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’ Ufficio Scrivente comunica che risulta essere stata inviata la seguente informativa; “ A causa di un problema tecnico, l’importo mensile dell’offerta attiva non è stato addebitato correttamente. Dalla prossima fattura la tua posizione verrà regolarizzata. Come ringraziamento per la tua fedeltà non procederemo al recupero del pregresso non addebitato. Ogni giorno lavoriamo per migliorare il nostro servizio. Grazie di essere con noi! In conclusione, per quanto sopraesposto, non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 9 luglio 2025 18:31 Oggetto: Importo fatturato maggiore di quello stabilito nel contratto Importo fatturato maggiore di quello stabilito nel contratto ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 29 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).