Il giorno 18/5/2023 ho effettuato una prenotazione da flygo che non è andata a buon fine visto che girava a vuoto e in più il pagamento era di 118€ ma dalla mia carta sono stati prelevati altre tre volte l’importo. Mando subito un imail al supporto dicendo che non essendo andata a buon fine non potevo più prenotare nuovamente il volo perché la mia carta non lo permetteva nello stesso giorno. Oggi ho chiamato il numero per assistenza dopo aver ricevuto due imail di prenotazione dello stesso volo, chiedo che cortesemente visto che la compagnia Ryanair ieri ha risolto il problema di cambiare il volo prenotando il rientro oppure il rimborso per poter far un’altra prenotazione presso di voi visto che il prezzo ovviamente cambiava. L’operatore ha risposto che il prezzo rimaneva lo stesso perché non ho pagato la penale per cambio volo quando quella entro le 48 ora dalla prenotazione si può fare, in più mi ha sbagliato il cognome è in più non mi ha dato neanche la possibilità si aiutarmi a raggiungere il prezzo magari cambiando l’opzione bagaglio insomma da un vostro errore non volevo sconti o altro ma almeno essere assistita. Mi è’ arrivata comunicazione del rimborso sulla carta di 3 transazione che ovviamente non sono state ancora emesse. In più ricevuta con un prezzo diverso da ciò che sto pagando. E mettendo il numero di prenotazione ryaner non mi fa’ modificare il nome che magari dovrò anche pagare ad ora quando nelle 48 ore dalla prenotazione è possibile farlo. Credo che abbiate problemi seri visto le fatture. Ma poi io avrei pagato anche di più se mi fosse stato detto il costo del volo, e tutte le opzioni per non rimetterci ulteriormente visto il disagio sulla carta. Quindi ho pagato 118,68 ma la fattura è di 94,91 con cognome sbagliato e se volessi modificare mi tocca pure pagare ? Io chiedo cortesemente il cambio nome e il bagaglio di 20kg per rientrare nel prezzo quando questa mattina dopo aver mandato subito imail al supporto dello sbaglio avvenuto, se non chiamavo il numero dell’assistenza non avevo ancora ricevuto la conferma della prenotazione e voi mi dite che ryaner non rimborsa se volessi cancellare la prenotazione quando dalla vostra prenotazione dove non c’è stata conferma ma solo il prelievo dei soldi loro mi hanno immediatamente prenotato lo stesso volo con prezzo diverso. E consigliandomi di prenotare il ritorno visto il tutto. Conclusione non avete risolto il problema ma peggiorato per quanto mi sta costando non essendo neanche rimborsata sulla carta e l’operatore mi dice anche che c’è la possibilità di 30 giorni per una cifra da voi presa di 474,76 e 3 mi vengono rimborsate ma una no perché risulta la prenotazione ma io non ho avuto conferma ma solo prelievo di denaro? In più mandate una ricevuta diversa? Qui è truffa del consumatore. Le pratiche da un vostro sbaglio non si gestiscono così. Ma cancellando la prenotazione e come ho detto all’operatore facendo una nuova prenotazione sempre presso di voi. Lei mi ha riposto che ryaner non rimborsa quando la compagnia stessa mi ha detto come fare. Questo è ciò che ho scritto al customer care con tanto di prove di fatture e-mail da loro mandate e il problema non è stato risolto.