indietro

Impossibile acquistare biglietto da applicazione

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. V.

A: Trenord

20/11/2025

Buongiorno, sono solita acquistare il biglietto tramite l'applicazione di Trenord, che oggi non funzionava. All'arrivo del treno sono dovuta salire, nonostante continuassi a provare a terminare l'acquisto, senza successo. Una volta salita, non potendo esibire il titolo di viaggio digitale, l'addetto ai controlli mi ha costretta all'acquisto immediato di un nuovo biglietto a una tariffa notevolmente maggiorata (il doppio del costo originale), nonostante fosse a conoscenza del malfunzionamento del sistema. Il problema è stato inoltre confermato anche ad altri utenti presenti in treno in quel momento soggetti al controllo, i quali nemmeno riuscivano ad esibire il proprio abbonamento al controllore, che ha imposto loro l'acquisto del biglietto a costo maggiorato. Vorrei che mi fosse restituita la differenza tra il biglietto che avrei dovuto pagare normalmente (4,4€) e il biglietto acquistato a prezzo maggiorato dal controllore (8,9€), quindi 4,5€ (tratta Monza Stazione - Lecco). Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).