indietro

Impossibile aggiornare il software

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: NINTENDO

29/05/2022

Da qualche settimana la Nintendo Switch di mia figlia riporta il codice errore 2181-4008. Contattando il servizio clienti Nintendo mi viene detto che la Switch è stata bannata in modo permanente ed è stato limitato l'accesso ai servizi on-line, ma che sarà comunque possibile continuare ad utilizzare i giochi dei quali possiedo le card regolarmente acquistate.Questa cosa però è vera solo in parte, perché i giochi non si avviano se hanno la necessità di scaricare un aggiornamento e vengono bloccati senza poter essere utilizzati.Il mio reclamo non vuole affatto criticare le policy Nintendo in merito all'utilizzo scorretto della console (mia figlia di 10 anni ha fatto uno sbaglio e ha subito le conseguenze), ma trovo assurdo che non sia possibile usufruire dei giochi regolarmente acquistati, subordinando l'utilizzo ad un aggiornamento che poi non è possibile effettuare.La cosa assurda è che se volessi acquistare un nuovo gioco, rischierei di non poterlo utilizzare nel momento in cui sarà necessario un aggiornamento obbligatorio.Ho avuto modo di scambiare diverse mail con il centro assistenza su questa problematica, ma ad oggi il problema non si è risolto.Forse Nintendo dovrebbe rivedere il ban considerando anche questi aspetti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).