Salve,tramite il sito internet di Unieuro ho ordinato un prodotto ma, dato che mi sono trasferito da poco, l'indirizzo salvato per l'ordine corrispondeva ad un mio vecchio indirizzo precedente.Accortomi dell'errore subito dopo aver concluso l'ordine, ho provato a procedere alla modifica dell'indirizzo.Ho dunque scoperto che non esiste una procedura per farlo, ma bisogna passare per forza dall'assistenza clienti.Questi mi rispondono rapidamente, alle 16.01:Gentile MARCO,In merito alla tua richiesta ti informiamo che non e' possibile modificare l'indirizzo perché regione differente. Puoi annullare l'ordine ed emetterne uno nuovo, se le tempistiche lo consentono.Ti preghiamo di rispondere a questa mailA presto,Al che io, un minuto dopo, rispondo alla mail dicendo di voler allora procedere all'annullamento dell'ordine stesso.Non ricevendo risposta, dopo 20 minuti, ripeto di nuovo la procedura per contattare il servizio clienti per chiedergli di annullare l'ordine.Non ricevo alcuna risposta (nel frattempo, in serata, la proposta d'acquisto risultava prima accettata e poi pronta per la consegna.L'indomani ricevo questa risposta:Gentile MARCO,Abbiamo ricevuto la tua richiesta ma non è possibile annullare l'ordine 35269330 in quanto il prodotto risulta già in spedizione.Potrai scegliere, in questo caso, se respingere il prodotto alla consegna, dandocene evidenza, oppure riceverlo ed esercitare il diritto di recesso restituendo il prodotto stesso entro 14 giorni dalla consegna.Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina:https://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recessoA presto,Servizio Clienti UnieuroIn pratica mi veniva detto che non si era in grado di annullare un ordine non ancora spedito, obbligandomi ad attendere per il rimborso una quantità di tempo notevolmente più grande di quanto non fosse stato se avessi ricevuto risposta per tempo.Al che ho chiesto esplicitamente di avere un contatto con un ufficio diverso da quello del servizio clienti per poter fare presente la situazione, a mio parere veramente paradossale,ricevendo come risposta:Gentile MARCO,In merito alla tua richiesta ti ricordiamo che potrai esercitare diritto di recesso entro 14 giorni.Restiamo a tua disposizione per ulteriore supporto.Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina:https://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recessoTi invitiamo a fare il tuo accesso da un pc con utilizzo di Google Chrome.A presto,Servizio Clienti UnieuroOssia non mi è stata data alcuna possibilità di poter parlare con qualcuno che avesse realmente le facoltà di poterlo fare, ripetendomi per l'ennesima volta una cosa che mi era già stata fatta più che chiaramente presente, ma che era evidente non mi andasse affatto bene.Chiedo dunque in primo luogo che tale fatto venga posto all'attenzione di chi di competenza, di modo che un tale episodio non si verifichi nuovamente e, in secondo luogo, un risarcimento per il periodo (totalmente evitabile dato che ho contattato in primo luogo l'assistenza clienti assolutamente per tempo) che dovrò attendere prima che mi venga restituita la somma spesa.Cordiali saluti.Marco