indietro

impossibile contattare dal web

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: ILIAD

04/08/2025

buonasera, sono un vostro (ex) cliente della prima ora e devo contattarvi ma, causa modalità di contatto magari moderne ma talvolta impraticabili, non risulta essere possibile ne scrivervi email standard (email indirizzate a legalmail vengono automaticamente respinte) ne inviare messaggi da normale sito web pre-autenticazione. Devo sapere se il mio numero, la cui vostra sim attualmente non è attiva su vostra linea e quindi non posso procedere a contattare 177, è eventualmente riattivabile. Questo perché il nuovo fornitore, che doveva provvedere alla portabilità richiesta circa un mese fa ma programmata per ieri, non ha ancora provveduto all'operazione e sembra avere problemi tecnici che mi stanno causando gravi problemi e danni. Fondamentale quindi capire se: 1) esiste una possibilità di riattivare questa vostra sim con il numero a me intestato? 2) nel caso mi confermate che posso semplicemente andare da un terzo fornitore di servizio di telefonica mobile per provvedere ad una nuova portabilità dalla vostra scheda, dato che proprio a luglio avevo esperienziato problemi con voi come l'impossibilità di fare ricarica online, cosa che mi aveva costretto a correre da un tabacchino per evitare di perdere la possibilità di chiamare chi dovevo e di navigare su internet? 3) se invece optassi per una semplice riattivazione della scheda (a me interessa il numero, non la scheda) sim, quali sarebbero i passi / procedure / eventuali costi e offerte (la mia èquella storica a 5,99 euro con 30 gb al mese dedicata ai primi vostri clienti). grazie. saluti.

Messaggi (1)

ILIAD

A: L. M.

29/08/2025

Buongiorno sig. Molinari, le confermiamo di non aver rilevato anomalie sull’utenza indicata. Può contattare il Servizio Utenti chiamando dall'Italia il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore) e dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale), disponibile dalle ore 08:00 alle ore 22:00 dal lunedì alla domenica. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).