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Impossibile effettuare il trasloco linea Fibra e perdita offerta connessa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: ILIAD

26/01/2025

Buongiorno, sono cliente ILIAD Fibra da giugno 2022 e mi devo trasferire in diversa abitazione nella stessa regione. Da contratto, ILIAD prevede la possibilità del trasloco della linea con un costo di 49,00€. Tuttavia, a gennaio 2025, dal sito web, la funzione risulta disabilitata e, contattando l’assistenza, mi è stato riferito che al momento la funzione non è attiva e che eventualmente lo sarà in futuro. L'unica soluzione proposta è quella di cessare il contratto attuale e riattivarne uno nuovo. Seguendo questa procedura, perderei la mia tariffa attuale di 15,99€ al mese, abbinata al contratto mobile sempre Iliad. Se dovessi sottoscrivere una nuova offerta, sarei costretto a passare all'offerta attuale di 21,99€ più un'offerta mobile minima di 9,99€, con un aumento di 6€ al mese. In base a quanto si legge online: https://forum.fibra.click/d/33997-trasloco-non-disponibile-con-linea-fissa-iliad/28 https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-linea-fi/dc758c33f12ab49dc8 https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88 https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-fibra/162244a10f620adb4d il problema del trasloco non attivo è sempre esistito e al massimo viene offerto il rimborso per la chiusura e riapertura della linea. Dato che il trasloco della linea è un’opzione prevista dal contratto che ho stipulato oltre due anni fa, non è accettabile che tale opzione non sia ancora attiva né che mi venga proposto solo un rimborso a copertura delle spese di attivazione della nuova linea, peraltro non garantito ma "molto probabile"; tra l'altro il rimborso - probabile e non certo - non coprirebbe le spese di cessazione. Pertanto, richiedo che mi venga assicurato il mantenimento delle stesse condizioni attuali, come da miei diritti contrattuali. La credibilità di ILIAD si basa sul principio del "prezzo fisso per sempre". Confido in una pronta e positiva risoluzione della mia richiesta. Cordiali saluti, L. B.

Messaggi (3)

ILIAD

A: L. B.

27/01/2025

Buongiorno sig. Bollini, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite. Cordiali saluti, Team Iliad

L. B.

A: ILIAD

27/01/2025

Buongiorno, L'indicazione fornita e inviata anche via mail è: "ti informiamo che il tuo reclamo nr. F72595, relativo all'offerta fibra iliad, per Problematiche relative ad ulteriori richieste sull'utenza fibra (modifica dati, subentro, etc.), ricevuto in data 2025-01-27 14:32:50, non può essere accolto in quanto: L'indirizzo presso cui hai richiesto il trasloco della tua utenza non è coperto dal servizio Iliad.." Ho quindi provveduto a verificare personalmente la copertura dal vostro sito internet e, come immaginavo, l'indirizzo risulta invece coperto. Allego copia della vostra comunicazione e del risultato della ricerca dalla vostra pagina internet. Cordilamente, L. B.

Richiesta di assistenza 27 gennaio 2025

ILIAD

A: L. B.

28/01/2025

Buongiorno sig. Bollini, abbiamo provato a contattarla, ma senza successo. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Può contattare il Servizio Utenti chiamando dall'Italia il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore) e dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale), disponibile dalle ore 08:00 alle ore 22:00 dal lunedì alla domenica. Cordiali saluti, Team Iliad


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