indietro

Impossibile leggere il contatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. D.

A: ARETI

23/01/2023

Visti i costi dell'energia, ho pensato di leggere i consumi elettrici. Sono un cliente Eni su rete Areti SpA (ex Acea Distribuzione) e, all'atto di effettuare la lettura lunedì 23 u.s. (n° contatore 0508620529569), mi avvedevo che il display aveva caratteri saltuari e tali da impedire la lettura. Ho chiamato il call center di Areti e l'operatrice (di società in appalto) mi ha detto che i contatori verranno sostituiti con un programma stabilito da Areti e che Areti non avrebbe effettuato alcuna sostituzione se non a titolo oneroso per me. Acea non è nuova a questa mentalità monopolista (utente e non cliente) per cui mi domando se sia ammissibile questo comportamento e se si può in qualche modo risolvere il problema perché è necessario, in questo periodo, poter effettuare delle letture e delle proiezioni di spesa. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).