indietro

Impossibile modificare il metodo di pagamento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

C. C.

A: FastWeb

16/12/2025

Buongiorno, segnalo che da fine settembre sono impossibilitato a modificare la carta di credito associata come mio metodo di pagamento in seguito alla sua scadenza. Ho provato con tre differenti carte su tre differenti circuiti (VISA, AMEX e MASTERCARD, tutte regolarmente funzionanti online) e con nessuna il cambio metodo ha funzionato. Ho provato a contattare il supporto Clienti più volte e mi è stato detto che il fatto che il cambio carta di credito non funzioni è un problema noto da tempo e che l'unica soluzione è passare ad addebito diretto in conto corrente. Non ritengo questa opzione accettabile, in quanto la carta di cretido è un metodo di pagamento accettato da Fastweb ed è lo stesso attraverso cui ho sottoscritto l'abbonamento e che intendo mantenere. Ora, ricevo avvisi che la mia posizione amministrativa non è in regola ma accedendo al portale tutte le fatture sono marcate come "pagate" e non è possibile procedere con il pagamento manuale (vedi allegato). Potreste cortesemente risolvere l'anomali così da consentire la modifica del metodo di pagamento?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).