Ho chiesto l'attivazione della linea Fibra. Mi è stato attribuito il codice utente 58*9*8*7. Alla fine della procedura, al momento di pagare 39,90€ il sistema non mi ha accettato la carta di credito indicata per l'addebito dei canoni in sede di attivazione: si noti che questa stessa carta viene regolarmente usata per il pagamento mensile del canone per la scheda SIM (ID cliente 74*6*2*2) senza mai aver avuto problemi. Ho telefonato molte volte al Vs callcenter per chiedere aiuto, ma senza esito. Ho provato a cambiare browser sul mio PC, cambiare PC, provare con smartphone Android, ma sempre senza esito. Ho dovuto pagare con altra carta di credito, ma questo ha comportato che quest'ultima è stata confermata come carta di appoggio per i futuri canoni, fatto che non accetto per varie ragioni. La procedura di cambio, tramite la pagina "Status dei pagamenti" non si completa per lo stesso motivo: il Vs sistema non accetta la carta di credito che intendo usare. Ho sentito anche la banca, e ho avuto questa risposta: "Questo succede perché ILIAD non è in linea con le recenti normative per i pagamenti a distanza". Il pagamento della SIM riesce perché l'attivazione risale a tempo fa. Chiedo di correggere la carta di credito di appoggio per i canoni Fibra, tornando a quella indicata in sede di prima attivazione. Fiducioso in un Vs intervento risolutivo, ringrazio e porgo Distinti saluti L. Del Felice
Inviata anche a mezzo Pec all'indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it