indietro

Impossibile reclamare

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. Z.

A: Italo

23/01/2023

Buongiorno,Il reclamo trae origine da un fatto apparentemente secondario: il 25/11/22 sul treno 9919 da Torino P.S. a Milano Centrale in carrozza 5 (ambiente Prima) non è stato effettuato alcun servizio rinfresco/snack.Il capotreno (per favore non chiamatelo più train manager: non si può sentire in italiano!) mi ha comunicato che c'era stato un disservizio e mi ha invitato a presentare un reclamo.Ho così scoperto che gli unici reclami che gestisce il vostro sito web sono quelli (pochi) relativi al Regolamento 1371/2007. Quindi non c'è NESSUN canale per reclamare, ad esempio, per climatizzazione carente, scortesia del personale, mancato servizio ristoro...Mi sembra un approccio molto burocratico: i clienti dovrebbero essere ascoltati anche per aspetti diversi da quelli (molto limitati) previsti dal Regolamento in questione.Al contrario, rispondete con e-mail automatiche del tipo: Per assistenza la preghiamo di consultare la pagina dedicata sul sito web https://www.italotreno.it/it/contatti-supporto , oppure chiamare Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento) attivo tutti i giorni i dalle 6.00 alle 23.00.Per l’inoltro di un reclamo può consultare la sezione dedicata del nostro sito al seguente indirizzo web: https://www.italotreno.it/it/contatti-supporto/gestione-reclamiPeccato che poi la pagina dedicata includa solo ed esclusivamente le tipologie di reclamo del Regolamento 1371/2007!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).