Buongiorno,
ho acquistato un mobiletto sul sito di sklum e, una volta ricevuto, ho deciso di esercitare il diritto di recesso e ho fatto richiesta di reso.
Il mio tipo di account mi permette di non pagare le spese di restituzione, quindi ho atteso che mi inviassero i documenti per rispedire il collo.
Ho scritto per sollecitare il ritiro e mi hanno risposto che era avrebbero gestito la mia richiesta. Per evitare che passassero i 14gg di tempo utili alla restituzione ho anche aperto una contestazione su PayPal, alla quale rispondono con la richiesta di rispedire il mobile ma a mie spese e non rispondono più alle email.
Non so più come poter fare per restituire l'articolo e quindi riavere i soldi spesi, di seguito tutto l'iter che ho seguito:
il 28/08/2025 effettuo l'ordine sul sito
il 20/09/2025 viene spedito l'articolo
il 25/09/2025 viene consegnato l'articolo
il 26/09/2025 chiedo il reso
il 7/10/2025 non avendo aggiornamenti contatto Sklum tramite form
il 7/10/2025 ricevo una mail in cui si comunica che Sklum sta gestendo il reso e il corriere mi contatterà a breve
il 10/10/2025 non avendo ancora ricevuto un contatto dal corriere ed essendo passati i 14gg per la restituzione del pacco apro una contestazione su PayPal
il 17/10/2025 Sklum risponde alla contestazione con una proposta di rimborso con spedizione del pacco a carico mio
il 20/10/2025 invio una mail chiedendo delucidazioni in quanto non sono tenuta - da contratto - a pagare le spese di reso
il 21/10/2025 Sklum risponde dicendo di concludere tramite PayPal la contestazione
Come posso procedere per restituire il mobile e riavere i soldi?
Grazie mille.