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Ultimi reclami

A. V.
Oggi

Reclamo per impossibilità di avviare reso e sostituzione - Ordine FFIGGRSKX

Con la presente si intende formalizzare un reclamo in merito all'ordine n. FFIGGRSKX, effettuato in data 02/12/2024 e consegnato in data 21/01/2025. Secondo le condizioni di vendita di Sklum, il diritto di recesso prevede un rimborso entro 14 giorni dalla consegna. Tuttavia, a causa di un grave disservizio nell'assistenza clienti, non è stato possibile esercitare tale diritto nei termini previsti. Già dall'inizio di gennaio, il numero di telefono fornito dal sito per l'assistenza risultava sempre privo di operatori disponibili. Avendo necessità di avviare una sostituzione complessa, non era possibile gestire la pratica autonomamente tramite il portale web. Infatti, l'ordine comprendeva: Un divano composto da 3 pezzi; Un ulteriore pezzo del divano; La procedura di reso automatizzata offerta dal sito non consente di gestire una situazione del genere, rendendo necessario il supporto di un operatore umano. Tuttavia, oltre al numero telefonico inutilizzabile, l'assistenza via WhatsApp era gestita da risposte automatizzate, lo stesso per quella via sito, quindi inadatta alla richiesta specifica. Di conseguenza, a causa di questo disservizio, non è stato possibile avviare la sostituzione entro i tempi stabiliti. Si resta in attesa di un riscontro e si dichiara la disponibilità a fornire eventuale documentazione a supporto della richiesta.

In lavorazione
F. C.
27/10/2025

MANCATO RIMBORSO

Spett. Sklum, In data 19/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un set di 4 sedie pagando contestualmente l’importo totale di € 334,44. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 13/08/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho pertanto, aperto la richiesta di reso in data 14/08/2025. Mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni, e dopo innumerovoli solleciti, ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi quasi tre mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari ad € 334,44. Vi invito a corrispondermi immediatamente tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, diversamente entro la giornata di domani provvederò a denunciare il fatto alle autorità competenti. La presente, vale quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

In lavorazione
L. C.
23/10/2025

Impossibile restituire il prodotto

Buongiorno, ho acquistato un mobiletto sul sito di sklum e, una volta ricevuto, ho deciso di esercitare il diritto di recesso e ho fatto richiesta di reso. Il mio tipo di account mi permette di non pagare le spese di restituzione, quindi ho atteso che mi inviassero i documenti per rispedire il collo. Ho scritto per sollecitare il ritiro e mi hanno risposto che era avrebbero gestito la mia richiesta. Per evitare che passassero i 14gg di tempo utili alla restituzione ho anche aperto una contestazione su PayPal, alla quale rispondono con la richiesta di rispedire il mobile ma a mie spese e non rispondono più alle email. Non so più come poter fare per restituire l'articolo e quindi riavere i soldi spesi, di seguito tutto l'iter che ho seguito: il 28/08/2025 effettuo l'ordine sul sito il 20/09/2025 viene spedito l'articolo il 25/09/2025 viene consegnato l'articolo il 26/09/2025 chiedo il reso il 7/10/2025 non avendo aggiornamenti contatto Sklum tramite form il 7/10/2025 ricevo una mail in cui si comunica che Sklum sta gestendo il reso e il corriere mi contatterà a breve il 10/10/2025 non avendo ancora ricevuto un contatto dal corriere ed essendo passati i 14gg per la restituzione del pacco apro una contestazione su PayPal il 17/10/2025 Sklum risponde alla contestazione con una proposta di rimborso con spedizione del pacco a carico mio il 20/10/2025 invio una mail chiedendo delucidazioni in quanto non sono tenuta - da contratto - a pagare le spese di reso il 21/10/2025 Sklum risponde dicendo di concludere tramite PayPal la contestazione Come posso procedere per restituire il mobile e riavere i soldi? Grazie mille.

In lavorazione
F. G.
26/09/2025

Ritardo nella consegna di quasi 4 mesi

Buongiorno, ho fatto un ordine a sklum l’08/06/2025. Il pacco é stato spedito pochi giorni dopo. I colli sono stati persi nella prima spedizione. Per cui dopo svariate mail e telefonate sklum ha provveduto a rinviare la merce ad agosto. Nella nuova spedizione i pacchi sono stati smarriti nuovamente. Ad oggi ancora non so quando mi verrà consegnata la merce. Le spese di spedizioni le ho pagate 40€! Chiedo rimborso spese + danni per questo reiterato ritardo ingiustificato e per cui nessuno ha avuto la decenza di trovare una soluzione. Grazie mille.

In lavorazione
L. M.
04/09/2025

Sklum, una truffa?

Buonasera, ho effettuato un acquisto di una sedia con la ditta in questione. Il giorno dopo la consegna, avvenuta con forte ritardo, resami conto che la merce era discretamente dissimile dalle foto, ho esercitato il mio diritto di recesso. Dopo molti giorni, non avendo avuto che risposte automatiche affatto esaustive, ho sollecitato l'intervento di PayPal con cui avevo effettuato il pagamento. A questo punto arriva la risposta che mi invita a preparare il pacco (n. reso 6728329) ed attendere di essere contattata dal corriere. Questo avveniva il 5 agosto e, da allora, non ho più avuto alcuna notizia. Vedo su facebook che molti hanno subito le stesse inadempienze o merce scadente, chiedo, se possibile, il vostro intervento o, se ritenete sia il caso, di proporre una class action. Vi ringrazio anticipatamente.

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