indietro

Impossibile sostituire pezzo stampante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: CANON

16/05/2022

Buongiorno, il 24/3/2020 ho acquistato la stampante Canon MG2550S, utilizzo regolarmente cartucce di inchiostro originali Canon. Da qualche giorno mi compare il messaggio seguente: L'assorbitore di inchiostro è quasi pieno premere Start per continuare la stampa. Rivolgersi all'assistenza. Mi sono ricordato che in precedenza, per lo stesso problema stessa stampante, ho trascurato il messaggio, dopo un po' la stampante si è bloccata ed è stata da me rottamata.Dal sito Canon trovo il riferimento di Roma, la risposta è che per questo tipo di stampante non è prevista la sostituzione dell'assorbitore e quindi LA STAMPANTE DEVE ESSERE ROTTAMATA. Da quello che ho capito questo assorbitore è una sorta di spugna che raccoglie le parti di inchiostro che cadono quando si esegue la pulizia degli ugelli, quindi è normale che si saturi ma dovrebbe essere normale anche la sostituzione da parte dell'utente e non di personale specializzato.Altroconsumo è attivo nel campo dell'obsolescenza programmata questo credo che sia un caso: l'assorbitore si riempie inevitabilmente e quando è pieno si deve gettare la stampante. Veramente grande soluzione.Chiedo la sostituzione dell'assorbitore di inchiostro a prezzo accettabile.

Messaggi (2)

R. C.

A: CANON

23/05/2022

Buongiorno, continuo a ricevere il messaggio indicato ed ho il timore che la stampante si blocchi, come avvenuto gi&#224 in passato per stesso problema con altra stampante stesso modello. Io spendo ogni mese circa 50€ per due cartucce originali BN+colore ed ho necessit&#224 di stampare. Potete dare una risposta ? Grazie e cordiali saluti

R. C.

A: CANON

24/05/2022

Buongiorno, Canon non risponde, anche se si tratta di un problema noto. E' assurdo che si saturi un piccolo raccoglitore e per questo si deve rottamare la stampante. E' una chiara obsolescenza programmata.Vi ringrazio se potrete fare qualcosa.Cordiali saluti.Roberto Corsi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).