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Impossibilità ad utilizzare credito portafoglio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

R. P.

A: Shein

15/07/2025

Salve, ho vinto €57,10 con un gioco offerto da Shein (casa dei cucciolo), in realtà avevo inizialmente scelto un completo tailleur ma al momento della vincita mi è stato segnalato che non era più disponibile e che potevo in alternativa selezionare un premio in credito portafoglio. Il problema è che quando ho provato ad utilizzarlo per pagare il carrello mi è stato comunicato che il mio account era stato temporaneamente bloccato per attivista insolite (allego screenshot). In realtà non è l'account ad essere bloccato perché se rimuovo il pagamento con credito portafoglio posso tranquillamente fare gli acquisti. Ho contattato il servizio clienti più e più volte ma non riesco a comunicare minimamente con loro e mi chiedo perché debba perdere tale credito. La trovo una politica assurdamente scorretta e mi auguro riusciate a risolvere tale dinamica, almeno dando delle chiare spiegazioni. In attesa di un riscontro, auguro un buon proseguimento di giornata. Cordiali saluti Rita Petrillo

Messaggi (4)

Shein

A: R. P.

16/07/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKW767P947B5 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Vera SHEIN 2025-07-16 17:53::59GMT+0800 Ciao, Spero che questa email ti trovi bene. Si prega di confermare il tuo ID membro o di fornire il tuo indirizzo email Non vediamo il saldo del portafoglio in rita-petrillo@hotmail.it Grazie per la pazienza Customer Service Department reclami 2025-07-16 05:30:22GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Vera SHEIN 2025-07-15 12:34:26GMT+0800 CIAO, Spero che questa email ti trovi bene. Questa è Vera, una rappresentante senior del Centro assistenza clienti globale SHEIN. Siamo spiacenti di offrirti un'esperienza di acquisto insoddisfacente. GSO1US4780014YN Abbiamo inoltrato la tua richiesta al dipartimento competente per ulteriori accertamenti. Ti preghiamo di attendere 3-5 giorni lavorativi. Ti forniremo una soluzione tra quelle elencate in questo elenco il prima possibile. Se non dovessi ricevere un riscontro tempestivo, puoi contattarci quando preferisci per ulteriori soluzioni. Grazie mille per la pazienza e la comprensione. Speriamo sinceramente che ti aiuti. Cordiali saluti, Team di assistenza clienti SHEIN Customer Service Department Amira SHEIN 2025-07-14 18:55:18GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-07-14 15:36:20GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da MARGHERITA M Hai ricevuto un reclamo da MARGHERITA M MARGHERITA M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente MARGHERITA MICHELIId GSO1US4780014YNPratica n. 13057206Tipologia di problema ResoDescrizioneSpett. Shein In data 16 giugno 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online diversi prodotti pagando contestualmente l’importo di € 38,56. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26 giugno 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro sito il 28 giugno 2025 Il 28 giugno 2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 03 luglio 2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 11 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 31,79. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegnaAllegati Gmail - Il magazzino ha ricevuto il reso relativo all'ordine GSO1US4780014YN.pdf XIT20250616755000962418_1.png Gmail - Conferma di rimborso.pdf trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250716175359616500861

R. P.

A: Shein

16/07/2025

Salve, grazie per la risposta tempestiva, forse il problema è proprio che non riuscite a vedere il saldo. Le confermo che la mia email è rita-petrillo@hotmail.it e le allego anche gli screenshot che dimostrano sia la conversazione con il servizio clienti che mi conferma la ricezione del credito, sia del credito effettivo che ho nel mio saldo. Cordialmente Rita Petrillo

Shein

A: R. P.

17/07/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKW7RUHP4T3V has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Dora SHEIN 2025-07-17 14:46::48GMT+0800 Hello, Hope this email finds you well. This is Dora, a senior representative of SHEIN Global Customer Care Center. To avoid any misunderstanding happens, please allow me to reply in English. GSO12P43U00Q5S1 Sorry for the inconvenience. You mean you returned the item but did not receive a refund, right? rita-petrillo@hotmail.it You mean your wallet balance is incorrect, right? Thanks for your understanding. Customer Service Department reclami 2025-07-16 18:46:21GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Nour SHEIN 2025-07-16 18:40:13GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-07-16 15:19:22GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ NOEMI D ti ha risposto NOEMI D ti ha risposto NOEMI D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente NOEMI DI MODICANumero fatturaGSO12P43U00Q5S1Pratica n. 12955693Tipologia di problema ResoDescrizioneAncora non risolvete un bel cavolo , addirittura dopo aver mandato prova di certificato di reso peso reso e tutto e ancora mi prendete in giro. Prenderò provvedimenti più severi, di certo non mi fermo qua , manderò segnalazioni al magazzino e lo denuncerò per truffa e addirittura all'azienda le faccio una bella quarela e adesso mi avete rotto trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-07-16 15:15:45GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ NOEMI D ti ha risposto NOEMI D ti ha risposto NOEMI D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente NOEMI DI MODICACodice cliente Numero d'ordine GSO12P43U00Q5S1Pratica n. 12963265Tipologia di problema ResoDescrizioneAncora non risolvete un bel cavolo , addirittura dopo aver mandato prova di certificato di reso peso reso e tutto e ancora mi prendete in giro. Prenderò provvedimenti più severi, di certo non mi fermo qua , manderò segnalazioni al magazzino e lo denuncerò per truffa e addirittura all'azienda le faccio una bella quarela e adesso mi avete rotto trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250717144648341834721

R. P.

A: Shein

17/07/2025

Hi, in English is ok if it's better for you, probably in this way you can understand me. I CAN see my wallet credit, I have it, but I can't use it for the payment. If I try to pay with it, I can't continue with the order purchase.


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