indietro

Impossibilità Cambio Volo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: VOLAGRATIS.IT

07/01/2023

Buongiorno,relativamente alla mia prenotazione con volagratis ID Booking 2097610011 avevo in programma un volo verso Milano in data 07 Gennaio (18:20 da Bogota (ora locale) 23:20 italiane) con la compagnia IBERIA. Impossibilitato di partire ho avviato con giorni di anticipo le richieste di cambio volo ma mi sono trovato impossibilitato di cambiare il volo a tariffe corrette a seguito di alcune pratiche scorrette da parte di volagratis. In particolare in data 04.01 avevo accettato di modificare il volo al costo di 185 EURO con la soluzione:- Cancun --> Citta Del Messico --> Madrid --> MIlanoinclusi di 150 euro di penale dovuti al fornitore e 35 euro di spese di gestioneA seguito della mia volontà di procedere e a pagamento effettuato a causa di alcuni problemi tecnici che volagratis imputa al fornitore Iberia non è stato possibile confermare la prenotazione. il problema, mi spiegano è dovuto alla tratta Cancun - Citta del Messico, la mattina successiva lo rimuovo chiedendo di formulare una nuova proposta per la tratta:Citta Del Messico --> Madrid --> MIlanoRicevo quindi una nuova soluzione per un ammontare totale di 442 euro in cui:la penale del fornitore era passata da 150 a 180 euro (ingiustificata poichè anche sul sito del fornitore è chiaramente stabilita in euro 150)e adeguamento tarrifario pari a 227 ingiustificato considerando che avevo escluso un volo dalla tratta e che nel sito della compagnia si aggirava sullo stesso costo del giorno precedente Richiedo chiarimenti via mail su queste modifiche senza ricevere alcuna risposta e ad una nuova richiesta avanzata via telefonica ricevo ancora il medesimo ingiustifcato preventivo. Trovandomi di fronte ad un vero e proprio ricatto rifiuto la soluzione e mi trovo inoltre impossibilitato oggi di poter ulteriormente modificare il volo poichè volagratis non mi fornisce più supporto entro le 24 ore dal volo mentre la compagnia aerea mi ribadisce che solamente l'agenzia può operare eventuali modifiche.In attesa di un vostro riscontro resto a disposizione in caso siano necessari chiarimenti.Saluti

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: G. P.

09/01/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giovanni PianezziLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2097610011.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Ci spiace sapere che i costi legati alla sua richiesta di cambio le hanno fatto pensare questo di noi.Le possiamo assicurare che non appena riceviamo una richiesta di cambio, contattiamo immediatamente la compagnia aerea per fornire lassistenza dedicata ai nostri clienti.Tuttavia dobbiamo ottenere lautorizzazione della compagnia per poter modificare la prenotazione in questione. La informiamo che le specifiche politiche di cambio variano a seconda della compagnia interessata.Come intermediari tra la compagnia aerea e il cliente, siamo soggetti alle decisioni di questa riguardanti qualsiasi richiesta o azione che dovr essere fatta sulla prenotazione. La maggior parte delle compagnie richiede un supplemento standard (normalmente per persona a volo) se desidera pu consultare anche la pagina della compagnia aerea Iberia, oltre alla differenza di tariffa. Le ricordo infine che sul nostro sito riportiamo sempre che i costi possono variare con spese aggiuntive in caso di volo con prezzo molto alto e che alcune tariffe e biglietti aerei non sono rimborsabili o possono prevedere costi aggiuntivi.Di seguito trovi il link alla nostra pagina cancellazioni e cambi:s:www.volagratis.com/it/help/assistance.'product=flightsInoltre essendo solo un intermediario, non possiamo essere ritenuti responsabile delle problematiche che il sito del vettore aereo ha avuto.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Saturday 07-01-2023 13:36:46,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).