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impossibilità check-in on line

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: RYANAIR

26/09/2023

Buongiorno,in data 2 settembre ho prenotato tramite eDreams un volo Ryanair, la quale in un paio di giorni mi ha dato il numero di prenotazione UH88JC. Contestualmente Ryanair mi ha scritto che, non riconoscendo la prenotazione tramite terze parti non autorizzate, dovevo eseguire nel loro sito la procedura Custom Verification per poter fare il check-in online (obbligatorio per non pagare il check-in direttamente all'aeroporto). Ho fatto quanto indicatomi seguendo tutte le indicazioni della procedura online. Alla fine del percorso guidato ho pagato la tariffa di € 0,59 per tale operazione tramite Paypal: il pagamento è stata l'unica riprova/conferma che avevo eseguito la procedura (molto complicata e vessatoria) in modo corretto. Di seguito ho iniziato la procedura di check-in online sempre all'interno del loro sito web. Fino dal primo tentativo mi è stato riproposto nuovamente di seguire la procedura Custom Verification che, come ho indicato, era per me già stata eseguita e pagata. Da qui è iniziato un vero e proprio calvario: 20/30 tentativi che non sono mai riuscito a finalizzare, contatti del tutto inutili con il servizio clienti (praticamente inesistente) fino ad altri inutili tentativi di fronte ad un responsabile Ryanair in aeroporto che mi ha letteralmente ridicolizzato pubblicamente. Il risultato è stato dover pagare € 30 x 2 per me e per il secondo passeggero inserito nella prenotazione. Ritengo inaccettabile che una procedura elettronica, evidentemente progettata e realizzata non correttamente (credo che il problema sia il mancato riconoscimento della mia carta d'identità NON elettronica), sia l'unico ed esclusivo sistema di identificazione commerciale (ormai è universalmente accettato l'invio di files che riportano la scansione elettronica dei propri documenti d'identità). Concludo sottolineando che mi sono deciso a fare reclamo non tanto per i soldi che sono stato costretto a pagare, ma perché questa modalità la ritengo arbitraria e vessatoria nei confronti del consumatore.Flavio Boldrin

Messaggi (3)

F. B.

A: RYANAIR

15/10/2023

Ecco, dopo aver fatto un reclamo ben dettagliato su quanto mi &#232 successo, la risposta a distanza di 18 giorni &#232 assolutamente zero! in questo atteggiamento arrogante e noncurante possiamo trovare il vero carattere di un&#39azienda, il cui unico vero obiettivo &#232 scucire soldi in modo poco trasparente ai propri clienti e appropriarsi illecitamente di altri soldi tra le pieghe di procedure VOLUTAMENTE inefficienti, complicate e arbitrarie. Io personalmente, a tutela anche di altri sprovveduti clienti Ryanair, non moller&#242

RYANAIR

A: F. B.

31/10/2023

Your request (40953788) has been updated. To add additional comments, reply to this email. MAD Kinga Loretta Simon (Ryanair) 31 Oct 2023, 09::01 GMT Ryanair Ref: 40953788/UH88JC CO Italy ref. CPTIT01884278-53Dear Sir/Madam,We refer to a claim received on 26/9/2023.We regret the inconvenience happened to the passengers, however please kindly note the following.According to our policy an airport check-in fee will be issued if the passenger check in for a flight at the airport.In the current case, the passengers checked-in at the airport, therefore the airport check-in fee was charged correctly. As our fees are non-refundable, we regret to inform that we are not in the position to refund the claimed expense.We hope that the above clarifies the matter.Kind regards,Kinga Loretta SRegulator Support Specialist Ufficiolegale 26 Sept 2023, 20:53 IST EXTERNAL EMAIL:This email originated from outside of the Ryanair Group organisation. Do not click links or open attachments unless you recognise the sender and know the content is safe. E-MAIL DISCLAIMER This e-mail and any files and attachments transmitted with it are confidential and may be legally privileged. They are intended solely for the use of the intended recipient. Any views and opinions expressed are those of the individual author/sender and are not necessarily shared or endorsed by Ryanair Holdings plc or any associated or related company. In particular e-mail transmissions are not binding for the purposes of forming a contract to sell airline seats, directly or via promotions, and do not form a contractual obligation of any type. Such contracts can only be formed in writing by post or fax, duly signed by a senior company executive, subject to approval by the Board of Directors.The content of this e-mail or any file or attachment transmitted with it may have been changed or altered without the consent of the author. If you are not the intended recipient of this e-mail, you are hereby notified that any review, dissemination, disclosure, alteration, printing, circulation or transmission of, or any action taken or omitted in reliance on this e-mail or any file or attachment transmitted with it is prohibited and may be unlawful.If you have received this e-mail in error please notify Ryanair Holdings plc by contacting Ryanair Holdings plc (Company No. 249885)Ryanair DAC. (Company No. 104547). Registered in the Republic Of Ireland. Airside Business Park, Swords, Co Dublin, Ireland.trigger_logic_for_ryanairRyanair Holdings plc (Company No. 249885)Ryanair D.A.C. (Company No. 104547).Registered in the Republic of Ireland. With registered address Airside Business Park, Swords, Co. Dublin, Ireland.[V6NLGR-4ZNG4]

F. B.

A: RYANAIR

28/11/2023

Buongiorno signori,l&#39ulteriore vs risposta, non aggiunge nulla alla vs precedente. Continuate a non rispondete al mio reclamo che riguarda principalmente la vs procedura on line &quotCustom Verification&quot, la cui mancata finalizzazione mi ha impedito di fare il check-in online. Ho seguito le indicazioni di tale procedura, ho pagato on line alla fine della procedura e questo fatto mi ha indicato che la procedura era andata a buon fine. Per un evidente vostro errore di sistema, invece, nonostante i miei innumerevoli tentativi (anche in aeroporto di fronte ad un vostro incaricato) non mi &#232 stato possibile fare il check-in on line. La vostra risposta dice solo una cosa interessante e al tempo stesso sconcertante: &quotAs our fees are non-refundable, we regret to inform that we are not in the position to refund the claimed expense. In tutti i paesi civili e da parte di qualsiasi azienda le somme pagate per acquisti non rispondenti ai requisiti di piena soddisfazione del cliente, vengono rimborsate . Questo non vale unicamente per RyanAir che, ancora una volta, si dimostra azienda poco raccomandabile. Ch’ a ‘v v&#232gna ‘n canch&#234r!


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