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Impossibilità di accesso al conto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

A. Q.

A: ING

12/11/2025

Spett. ING Sono titolare di un Conto Arancio che "funzionava" regolarmente fino ad alcuni mesi fa, poi, improvvisamente, i vostri SMS contenenti i codici OTP hanno smesso di arrivarmi. Specifico: non finiscono nella spam, non ho cambiato telefono (Samsung S24 regolarmente aggiornato), non ho cambiato operatore telefonico (al quale ho fatto controllare che non ci fossero blocchi sulla mia linea o sul mio telefono), ricevo regolarmente codici OTP tramite SMS da numerosi altri fornitori. Ho perso ore al telefono con i vostri operatori per cercare di risolvere il problema e tutte le volte ho ricevuto la rassicurazione che avrebbero aperto una segnalazione a riguardo. Oggi, l'ennesimo operatore mi ha detto che non vedeva alcuna segnalazione recente (l'ultima risaliva al 2022!), ne deduco che mi abbiate preso in giro. Altra amenità: il sistema cerca di farmi generare un nuovo PIN al posto di quello scaduto (a causa dei numerosi tentativi di accesso) e per farlo mi chiede gli ultimi 3 numeri di una carta di debito collegata a un conto corrente ING che ho chiuso 6 anni fa! Per fortuna posso fare a meno di questo conto e quindi lo chiudo, ma se ne avessi bisogno, magari urgentemente? Ultima amenità: non posso chiuderlo nemmeno tramite operatore perché accedendo al servizio senza PIN non risulto autenticato correttamente e l'unica possibilità è di farlo tramite PEC o raccomandata, ovviamente con perdita di tempo e dispendio di denaro. I disservizi possono capitare, ma trattare così i clienti è semplicemente offensivo!


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