indietro

Impossibilità di contattare servizio clienti per spedizione non consegnata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: HR PARCEL

10/05/2025

La spedizione YT2511821272294591 proveniente dalla Cina è stata affidata a hr parcel una volta arrivata in Italia, come risulta sia dal sito del corriere cinese (yun express), sia dal sito hr parcel. Tuttavia è presente un errore nell'indirizzo del ricevente, e ho dunque provato RIPETUTAMENTE a contattare hr parcel per rettificare l'indirizzo, o in alternativa concordare la consegna a un punto di ritiro, così che possa andare a ritirarlo personalmente. Il fatto è che è IMPOSSIBILE contattarli, in quanto: sul sito non è indicata una mail di contatto, nê un numero si telefono, che tuttavia è solo per i prodotti postali ma non per i pacchi. Per i pacchi viene richiesto di compilare un form di contatto, che tuttavia non riesco a inviare perché non viene riconosciuto il codice di spedizione YT2511821272294591 come valido, nonostante evidentemente sia valido, dato che il tracciamento sul sito lo riconosce. Ovviamente il pacco è stato messo in consegna e OVVIAMENTE il corriere non ha potuto consegnarlo causa indirizzo errato. Dunque mi trovo nella situazione di NON POTER RICEVERE IL MIO PACCO, perché non ho modo di contattare hr parcel per comunicare l'indirizzo giusto, chiedere una riconsegna a punto di ritiro o anche semplicemente andare a prendermi il pacco al loro magazzino! Posso solo parlare con la loro inutile ai, che continua a rimpallarmi ai canali di cui sopra, che tuttavia NON FUNZIONANO. Voglio il mio pacco, e esigo di essere contattato da un essere umano per gestire questo disguido. Mi sono messo a totale disponibilità, fornendo tutte le informazioni, ma queste informazioni non trovano un canale che sia uno per giungere a in essere umano in azienda hr parcel. Francesco Doretti

Messaggi (3)

F. D.

A: HR PARCEL

11/05/2025

Come volevasi dimostrare, la consegna non è andata a buon fine, non sono stato contattato e ora il pacco è in giacenza presso il magazzino di Pistoia. Ho bisogno urgenze che qualcuno di voi mi contatti per darmi l'indirizzo e gli orari del magazzino in modo che possa venire a ritirarlo lì PRIMA che il pacco venga rimandato al mittente. Avete un servizio clienti PESSIMO, vergognoso, sono GIORNI che provo a contattarvi per segnalare il problema e non c'è stato verso di parlare con un essere umano ma solo con una inutile ai che mi rimpalla avanti e indietro senza darmi alcuna soluzione concreta. CHIEDO DI ESSERE RICONTATTATO CON URGENZA!

F. D.

A: HR PARCEL

16/05/2025

Alla fine sono riuscito a contattare il servizio clienti, chiedendo a una persona conoscente di usare il suo telefono fisso per chiamare il numero verde che è attivo solo da linea fissa. Dopo svariati tentativi sono riuscito a parlare con una addetta, con la quale ho concordato la riconsegna a un altro indirizzo. Voglio comunque sensibilizzare l'azienda a rendere più semplice la modalità di contatto, perché ho perso molto giorni e molto tempo nel tentativo di parlare con il servizio clienti, al fine di riuscire finalmente a entrare in possesso della mia spedizione. Non è accettabile che si debba tribolare per giorni in questo modo, basterebbe un indirizzo email attivo o un numero clienti che sia accessibile anche dai cellulari.

HR PARCEL

A: F. D.

19/05/2025

Buongiorno, con la presente siamo comunicareche la spedizione è sta regolarmente consegnata. Vogliate provvedere pertanto a chiudere la segnalazione in modo positivo. Grazie per la collaborazione. Saluti Grazie ,Serena Assistenza Clienti Business /Customer Service Dpt. Email:customercare@hrparcel.com Ph:+39 050 8008 797 11/05/2025 02:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: AVVISO DI RISERVATEZZA e INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679 La presente e-mail e' destinata solo al/i destinatario/i sopra indicato/i. Puo' contenere un messaggio confidenziale e informazioni di natura personale o privilegiata. Non e' consentita, in nessun caso, la sua lettura indebita e la duplicazione o la divulgazione sono consentite esclusivamente per necessita' di comunicazione e condivisione delle informazioni con personale coinvolto nell'oggetto della comunicazione stessa. Nel caso doveste ricevere la presente per errore, siete pregati di distruggerla e di darcene immediata notizia scrivendo all'indirizzo e-mail privacy@hrparcel.com. Il suo indirizzo e-mail ed eventuali dati personali presenti nel messaggio sono trattati dalla nostra Organizzazione secondo modalita' manuali ed elettroniche per l'espletamento delle attivita' necessarie e connesse all'oggetto e al contenuto della comunicazione (unica finalita' del trattamento). La invitiamo a visitare il nostro sito internet dove trovera' ulteriori informazioni in merito al rispetto del REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).