indietro

Impossibilità di recedere dal contratto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

M. S.

A: Virgin Active

28/07/2025

Buonasera, vi scrivo per segnalare la mia situazione con Virgin Active: a seguito di una diagnosi di asma bronchiale, certificata da uno Pneumologo, non posso più frequentare la palestra fino a nuova rivalutazione medica. Nonostante ciò, Virgin non ha accettato la risoluzione del contratto e ha rifiutato di annullare l’abbonamento. Dopo varie discussioni, mi hanno concesso solo una sospensione di 6 mesi, ma prolungando la scadenza del contratto da marzo 2026 a settembre 2026. Inoltre, nel contratto non è indicato alcun aumento annuale, eppure le tariffe sono cresciute senza nessuna comunicazione: 1° anno: 80€ 2° anno: 97€ (con un presunto 5% di sconto) 3° anno: 107€. Mi è stato comunicato che l’unico modo per annullare il contratto è trasferirmi a oltre 50 km da una sede Virgin, anche se ho un certificato medico. Chiedo il vostro supporto per verificare la legittimità di questo comportamento e per aiutarmi a ottenere la risoluzione del contratto senza penali. Grazie Margherita

Messaggi (1)

Virgin Active

A: M. S.

29/07/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 29 lug 2025, 10:47 CEST Gentile Margherita, Grazie per averci contattato. Abbiamo preso in carico la Sua segnalazione e, a seguito delle opportune verifiche, desideriamo informarLa che a breve riceverà un’e-mail all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione. Il messaggio conterrà tutti i dettagli relativi alla Sua posizione. Trattandosi di dati personali, preferiamo portare avanti la conversazione in via privata, nel rispetto delle normative vigenti in tema di privacy. Per qualsiasi ulteriore necessità, non esiti a scriverci all’indirizzo:servizioclienti@virginactive.it. Rimaniamo a disposizione, Cordiali saluti Reclami 28 lug 2025, 23:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Servizio Clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [WNPZ47-L4RL2]

Richiesta di assistenza 02 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).