indietro

Impossibilità di rinnovare il contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: ENGIE

13/10/2023

Salve, scrivo perchè mi trovo in questa situazione.Ho un contratto in scadenza (in realtà ne ho più di uno che ho gestito io per amici/parenti). Devo rinnovare il contratto ma cambiando la tariffa rispetto quella proposta via cartaceo.Ho chiamato call center, contattato whatsapp, Facebook per capire come gestire l'operazione. Tutti mi segnalano che l'unico modo è quello del ricontatto telefonico. In pratica deve chiamare Engie stessa ed effettuare la registrazione per concludere l'operazione. Ci sono 2 problemi: 1 Chiamano quando fà comodo a loro e non puoi ricontattarli tu (il numero da cui chiamano è per sola uscita). Ho chiesto di chiamare dopo un orario (esempio le 17). Non c'è verso che lo facciano. 2) Ho una parente di 93 anni per la quale seguo tutte le utenze. Non è in grado di gestire una telefonata registrata. Non sà manco di avere Engie come fornitore di energia. Quindi vi chiedo di aiutarmi ad uscire da questo loop infinito. Possibile che non posso attivare io da WEB? Come ho fatto ogni volta che ho cambiato fornitore?Possibile che non ci sia un altro modo per gestire sta pratica?Sto perdendo tempo da diversi giorni con diversi operatori.Grazie. Allego il mio contratto in scadenza come esempio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).