indietro

Impossibilità nell'usare la posta Libero

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: ITALIAONLINE

29/01/2023

Buongiorno, Il periodo di malfunzionamento della posta elettronica Libero mail, mi ha procurato diversi disagi, elencati in seguito:La richiesta da parte di un controllare Trenord della fattura del biglietto che avevo ricevuto nell'email bloccata (il primo giorno di down (23/01/2023)Il mancato collegamento a servizi che richiedevano conferma tramite emailIl mancato avvio di finanziamenti, collegati alla email.Quindi richiedo gentilmente una risposta a questi giorni di totale blocco di ogni mia azione dato dell'impossibilità di confermare i servizi a cui cercavo di accedere. In attesa di un vostro riscontro.Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti,Gianluca Fontana.

Messaggi (1)

ITALIAONLINE

A: G. F.

30/01/2023

Buongiorno,in merito alla vostra comunicazione sottolineiamo che, come riportato nei comunicati stampa e negli avvisi emessi dalla scrivente società, stiamo monitorando costantemente l'evoluzione del disservizio relativo ai sistemi operativi su cui poggiano le Libero e Virgilio Mail.Al riguardo proprio nelle ultime ore abbiamo trasmesso un comunicato stampa che incolliamo in calce alla presente email ove comunichiamo un progressivo ritorno alla normalità.Milano, 28 gennaio 2023LE CASELLE LIBERO MAIL E VIRGILIO MAIL SONO TUTTE ACCESSIBILICon questa nuova comunicazione, desideriamo ancora una volta aggiornare i nostri utenti sull'evoluzione della situazione, nell'ottica della trasparenza, come impegno costante verso tutte le persone che ci hanno fatto crescere e che si affidano con fiducia ai nostri servizi mail da oltre 25 anni.Ad oggi tutte le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono accessibili via webmail (ovvero sui portali libero.it e virgilio.it). Stiamo gestendo il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi, che saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni.Per quanto riguarda l'accesso tramite Libero Mail App e Virgilio Mail App, questo è adesso pienamente disponibile per gli utenti Android, mentre non è ancora completo per gli utenti iOS, i quali possono comunque alternativamente accedere al servizio di posta elettronica tramite webmail, ovvero sui siti libero.it o virgilio.it.Con l'apertura di tutte le webmail ai nostri utenti, si è fatto un passo avanti importante nel restituire accesso ai messaggi e ai dati. Sta proseguendo parallelamente il ritorno al completo funzionamento di tutte le funzionalità, anche considerato il carico di traffico accumulato. La nostra priorità è dal primo giorno quella di tutelare l'integrità dei dati dei nostri utenti.Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione della situazione.Nel frattempo, è a disposizione un numero verde dedicato alle domande dei nostri utenti: 800 591 829.Per ulteriori informazioni, è utile fare riferimento alle nostre pagine di aiuto:FAQ Libero Mail s:aiuto.libero.it/articolo/mail/disservizio-infrastruttura-libero/FAQ Virgilio Mail s:aiuto.virgilio.it/articolo/mail/disservizio-infrastruttura-virgilio/Cordiali SalutiServizio Clienti Consumer Italiaonline S.P.A-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).