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IMPOSSIBILITA' DI FARE IL CHECK IN ON LINE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: wizz air

09/01/2023

Ho pagato 4 prenotazioni posti a sedere sia nel volo di andata Roma/Madrid W6 8353 del 2/1/2022 (2A 16 euro, 2B 15 euro, 3A 16 euro, 3B 15 euro) che nel volo di ritorno del 5/1/2022. W6 8334 ( 1A 20 euro,1B 18 euro, 1E 18 euro,1F 20 euro)per un totale di130 euro. Non e' stato possibile fare il check in on line perche' il sistema mi diceva che avevo pagato piu' del biglietto normale...Poiche' dovevo comunque imbarcare 2 valige da 20kg mi sono presentato al check in in aeroporto 2 ore prima dell'imbarco certo di poter fare il check normale al desk ma mi hanno fatto difficoltà perchè i miei posti a sedere erano stati gia' riassegnati ed ho dovuto viaggiare nelle ultime file.La stessa cosa e' successa a ritorno dove ho provato a fare il check in on line ancora senza successo, ho chiamato il call center il giorno prima della partenza e mi hanno rassicurato che i miei posti prenotati erano confermati e di recarmi al check in direttamente 2 ore prima.Sono andato al check Wizzair 3 ore prima per essere sicurodi avere i mei posti prenotati .Al check in l'addetto mi ha negato il check in dicendomi che lo avrei dovuto fare on line e di andare a protestare negli uffici della Wizzair dove all'inizio mi volevano far pagare 45 euro a persona per il check in, quando poi hanno visto che avevo pagato per avere 4 posti prenotati , hanno chiamato il desk autorizzandolo a farci imbarcare.I nostri posti erano stati riassegnati 2 su 4 quindi alla fine ho sostenuto un costo di circa 100 euro senza avere il servizio pagato.Ho con me regolari carte d'imbarco e prenotazioni nominative dei posti a sedere con relativi importi.

Messaggi (3)

wizz air

A: M. F.

24/01/2023

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che nel sistema non risulta che il passeggero abbia acquistato e pagato i posti prima di effettuare il check in. In quanto tale prenotazione è stata effettuata tramite un'agenzia o sito mediatore, il passeggero dovrebbe rivolgersi a loro, in quanto essi sono responsabili dei pagamenti e proprietari della prenotazione.Inoltre, La informiamo che se un passeggero incontra difficoltà durante il check-in o se si verificano errori sulla pagina web o sull'applicazione, il modo più veloce a contattare con i rappresentanti di Wizz Air è fare la chiamata al nostro Call Center Wizz.In conclusione, La informiamo che purtroppo nessun rimborso è previsto in questo caso.In caso di altri dubbi o domande non esiti a contattarci.La ringraziamo per la comprensione e Le auguriamo buona giornata.Distinti Saluti,MARIANA DOVGANCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.ref:_00D1tDYrQ._5003X2gGyym:ref ref:_00D1tDYrQ._5003X2gGyym:ref

M. F.

A: wizz air

25/01/2023

Non sono d&#39accordo con la vostra risposta.Il mediatore al quale ho pagato in anticipo regolarmente i biglietti ed i posti a sedere (v. allegato) non puo&#39 essere responsabile del vostro mancato check in on line , ne della conservazione dei posti prenotati.Sul vostro sito risulta chiaramente il diritto per chi ha pagato la prenotazione dei posti di poter fare il check in almeno 30 giorni prima della partenza , cosa che avete disatteso in entrambi i casi per problemi tecnici a Voi imputabili.Aggiungo che da nessuna parte del vostro sito viene citato l&#39Obbligo di fare il check in on line, cosa che invece agli imbarchi sia a Fiumicino che a Madrid avete citato come obbligatorio, causando una serie di disservizi a molti dei passeggeri che erano con Noi e costringendoli a pagare 45 euro a testa per poter partire con il check in normale.A Noi dopo discussione ci hanno fatto imbarcare perche&#39 risultava che avevamo comprato i biglietti con i posti a sedere definiti.MI SEMBRA CHE IL VOSTRO CUSTOMER SERVICE NON CONOSCA LA REALTA&#39 IN CUI LAVORATE !

wizz air

A: M. F.

10/02/2023

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per il Suo riscontro.In merito alla Sua richiesta, come da mail precedente, La informiamo che, poiché questa prenotazione DLUQHE è stata creata dall'agenzia di viaggi o sito mediatore, essa è il proprietario della prenotazione.Pertanto, solo il rappresentante dell'agenzia di viaggi è autorizzato a richiedere qualsiasi modifica (ad esempio, modifiche, cancellazioni o rimborsi) a questa prenotazione, ed è anche responsabile di agire come intermediario nel rapporto finanziario tra il passeggero e la compagnia aerea.Riguardante il check in online, tale procedura è gratuita, ma se non viene eseguita online, vengono applicate le tariffe del check-in in aeroporto. Se, per qualsiasi motivo, non è possibile effettuare il check-in online, è necessario contattare il nostro Call Center o inviare un modulo di reclamo, poiché l'importo pagato in aeroporto per il servizio di check-in non è rimborsabile.Desideriamo richiamare la Sua attenzione sulle nostre Condizioni Generali di Trasporto , dove sono indicate esplicitamente le regole del check-in.9.6. Il check-in online e tramite app mobile Wizz Air è disponibile solo su determinate rotte. Se il check-in online è disponibile, al momento della prenotazione occorre decidere se effettuare il check-in online oppure in aeroporto. Il check-in in aeroporto prevede un costo di gestione non rimborsabile, pagabile al momento della prenotazione. Se durante la prenotazione si sceglie il check-in online, è possibile decidere in seguito di effettuare il check-in in aeroporto, ma in tal caso verrà addebitato un costo di gestione, da pagare in aeroporto. L'importo dei costi di gestione in aeroporto è disponibile sul sito web o presso il Call center.9.8. Quando si effettua il check-in online sul sito web, è necessario stampare o scaricare la carta di imbarco non oltre 2 ore prima della partenza programmata del volo e indicata nell'itinerario di viaggio. Quando si effettua il check-in tramite l'app mobile di Wizz Air, è necessario scaricare la carta di imbarco sul dispositivo mobile (Passbook o altra applicazione con funzionalità analoghe) non oltre 2 ore prima della partenza programmata del volo e indicata nell'itinerario di viaggio. In entrambi i casi è necessario esibire la carta di imbarco stampata o scaricata unitamente ai documenti di viaggio utilizzati per il check-in online presso i controlli di sicurezza e al gate di imbarco.I passeggeri vengono informati di queste condizioni chiedendo loro di spuntare la casella e di accettare le nostre Condizioni Generali di trasporto durante la procedura di prenotazione. Si tratta di una condizione obbligatoria per finalizzare e confermare la prenotazione.Riassumendo, Le confermiamo che la nostra decisione rimane invariata.In caso di altri dubbi o domande non esiti a contattarci.La ringraziamo per la comprensione e Le auguriamo buona giornata.Distinti Saluti,MARIANA DOVGANCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.ref:_00D1tDYrQ._5003X2gGyym:ref ref:_00D1tDYrQ._5003X2gGyym:ref


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