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Impossibilita' di pagare con carta o conto bancario e addebito spedizione bollettino postale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: FastWeb

18/09/2023

Salve,non sono in possesso di un conto bancario con Iban italiano e pertanto ho proceduto ad effettuare la richiesta di pagamento tramite IBAN estero tramite il sito web di fastweb.Tale richiesta genera un ticket di supporto che viene protamente chiuso e marcato come Completato, ma l'effettiva azione scatenata dal sistema e' che il mio metodo di pagamento viene impostato come Bollettino postale.Per ovviare al problema ho pensato di pagare tramite carta, ho provato innumerevoli volte ad impostare una carta di debito come metodo di pagamento tramite il sito ma la procedura fallisce miseramente (ho provato con tante carte diverse e ottengo lo stesso risultato).Ad aggiungere al danno la beffa, ora mi viene addebitato un costo per la spedizione del bollettino cartaceo (che non voglio!) in quanto sembra essere obbligatorio per pagamento tramite bollettino, ma il fatto e' che io NON voglio pagare tramite bollettino ma questo risulta essere l'unico modo per ovviare al problema di uno scadente sistema informatico di fastweb.

Messaggi (4)

FastWeb

A: L. C.

20/10/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto possono essere accettatisolo gli IBAN identificativi di Banche appartenete all'area SEPA dell'unione europea e le Carte di Credito Italiane.In alternativa è disponibile il pagamento con bollettino postale che comporta un deposito cauzionale di euro 100 che verrà restituito in caso di cambio di metodo di pagamento accettato o di dismissione contrattuale.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

L. C.

A: FastWeb

20/10/2023

Salve, io ho provato ad utilizzare un IBAN europeo che appartiene all&#39area SEPA.

FastWeb

A: L. C.

22/11/2023

Gentile Cliente,Il presente Ufficio comunica di aver sollecitato la giusta competenza in merito alla richiesta di modifica del metodo di pagamento relativo alla suddetta fornitura.Sarà nostra premura monitorare l'evoluzione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: L. C.

18/12/2023

Gentile Cliente,Il presente Ufficio comunica di aver sollecitato la giusta competenza in merito alla richiesta di modifica del metodo di pagamento relativo alla suddetta fornitura.Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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