indietro

Imputazione danno non riconosciuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

C. D.

A: EUROPCAR

18/08/2025

Spett. Europcar, Sono titolare del noleggio Lancia Y dal 14 Agosto 2025 al 17 Agosto 2025 presso sede di Milano, via Galvani. Con il verbale di riconsegna allegato 5032436784 mi è stato imputato un danno di una scheggiatura vetro < 10 mm al parabrezza anteriore della vettura. Premetto che il contratto di noleggio mi è stato consegnato da firmare in agenzia prima del ritiro auto e della possibile constatazione delle condizioni della stessa al ritiro, nonostante fosse un contratto di tipo basic non inclusivo di copertura danni. A seguire, alla consegna dell'auto, l'impiegato Europcar è immediatamente rientrato in agenzia per gestire altri clienti, senza permettere una controverifica simultanea tra me e la Società dello stato del veicolo corredata di foto. Pertanto non riconosco l'addebito del danno a me imputato, che poteva essere già presente al ritiro del veicolo. Certo che l'azienda sia interessata a mantenere la soddisfazione e il rapporto di fedeltà dei suoi clienti, mi auguro che possiamo trovare insieme una soluzione rapida ed efficace a questo problema. Resto in attesa di una vostra risposta e di ulteriori indicazioni su come procedere. Cordiali saluti, Cesare Di Berardino

Messaggi (2)

EUROPCAR

A: C. D.

18/08/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 24105111. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 24105111. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::eKbA30NbfpO-wK5g5dPPGSw:: -------------------------------

Richiesta di assistenza 31 ottobre 2025

EUROPCAR

A: C. D.

31/10/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 24817260. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 24817260. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::W6OdMtTBdXqSYQquO2btjiw::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).