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INADEGUATA ASSISTENZA SU VEICOLO IN PANNE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. F.

A: FORD

27/12/2022

In data 22 dicembre 2022 ho chiamato il servizio assistenza Ford al numero 80 00 79 337 per l’auto Ford kuga targa FT485ER in panne a causa della rottura del sistema ABS.L'auto si è inchiodata senza nessun preavviso di anomalia e avrebbe potuto provocare un grave incidente sul raccordo anulare di Roma con le ruote che emettevanovistoso fumo .l’operatore Ford mi comunica che nella garanzia del veicolo non è compreso la fornitura del carro attrezzi per poter portare l’auto in officina Ford motorstarfiliale di Monterotondo Scalo in via Montegrappa.l’operatore mi dice che provvedeva lui stesso ad inviarmi un carro attrezzi ,pagando privatamente ,in breve tempo e mi diceva che la cifra era più o meno sui 150 €.il carroattrezzi sarebbe arrivato alle ore 11:15. il carroattrezzi che mi veniva inviato aveva targa DY970LZ. (come evince da foto.)Dopo 2 ore di attesa richiamando il numero verde FORD, per ben due volte, mi dicono che il carroattrezzi arriverà a breve verso le 12.30.Alle ore 13.00 ( dopo un attesa di due ore),si presenta un autocarro con targa EA804LZL ( come evince dalla foto) targa diversa da quella comunicatemi da FORD.l'autista mi dice che non può prendere la macchina a meno di 200 € alle mie dimostranze che dimostravano l'esagerazione dl prezzo considerando che la distanza fino al centro autorizzato FORD era si e no di 10KM mi comunica che a meno di quella cifra sarebbe andato via lasciandomi sul posto .Io a quel punto dopo aver atteso 3 ore con l'auto bloccata sono stato costretto ad accettare (il ricatto?) ed ho fatto portare l'auto presso il centro FORD di cui prima.

Messaggi (2)

FORD

A: F. F.

28/12/2022

Gentile sig. Fontanariscontriamo la sua del 27 Dicembre, riferita a quanto in oggetto.In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti delMarchio Ford.In linea generale desideriamo informarla che le vetture Ford godono del servizio diassistenza stradale gratuita a partire dalla data di prima immatricolazione fino alloscadere dell’intervallo del primo intervento di manutenzione ordinaria.Nel suo caso, per maggiori dettagli in merito, potrà chiedere conferma o ulteriori deluciazioni alreparto accettazione del suo Ford Partner di fiducia o direttamente alla centraleoperativa Aci Global, numero verde 800.07.93.37, che gestisce per conto di Ford Italia iservizi di assistenza stradale.A tal proposito le comunichiamo che sul sito www.ford.it potrà effettuare la ricerca deiRiparatori operanti nella propria zona semplicemente digitando il CAP tale sezionepropone anche la possibilità di scaricare il percorso preferito per raggiungere ilRiparatore prescelto.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia:per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dallunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 otramite mail all’indirizzo tu@ford.comCordiali salutiIriana VinalsAvete ricevuto un reclamo da parte di FABIO FONTANA Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostraBacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente? È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01684170-56Consulta le FAQ per le aziende refToken: 1c819fcc-dc45-40aa-a17b-3f1b833571f6 INADEGUATA ASSISTENZA SU VEICOLO IN PANNE NomeFABIO FONTANARiferimento clienteTELAIO AUTO FORD KUGA: WF0AXXWPMAJR84742Descrizione reclamoIn data 22 dicembre 2022 ho chiamato il servizio assistenza Ford al numero 80 00 79 337 per l’auto Ford kugatarga FT485ER in panne a causa della rottura del sistema ABS.L'auto si è inchiodata senza nessun preavviso di anomalia e avrebbe potuto provocare un grave incidente sul raccordo anulare di Roma con le ruote che emettevanovistoso fumo .l’operatore Ford mi comunica che nella garanzia del veicolo non è compreso la fornitura del carro attrezzi per poter portare l’auto in officina Ford motorstarfiliale di Monterotondo Scalo in via Montegrappa.l’operatore mi dice che provvedeva lui stesso ad inviarmi un carro attrezzi ,pagando privatamente ,in breve tempo e mi diceva che la cifra era più o meno sui 150 €.il carroattrezzi sarebbe arrivato alle ore 11:15.il carroattrezzi che mi veniva inviato aveva targa DY970LZ. (come evince da foto.)Dopo 2 ore di attesa richiamando il numero verde FORD, per ben due volte, mi dicono che il carroattrezzi arriverà a breve verso le 12.30.Alle ore 13.00 ( dopo un attesa di due ore),si presenta un autocarro con targa EA804LZL ( come evince dalla foto) targa diversa da quella comunicatemi da FORD.l'autista mi dice che non può prendere la macchina a meno di 200 € alle mie dimostranze che dimostravano l'esagerazione dl prezzo considerando che la distanza fino al centro autorizzato FORD era si e no di 10KMmi comunica che a meno di quella cifra sarebbe andato via lasciandomi sul posto .Io a quel punto dopo aver atteso 3 ore con l'auto bloccata sono stato costretto ad accettare (il ricatto?) ed ho fatto portare l'auto presso il centro FORD di cui prima.Soluzione desiderataRisarcimento danniAllegatiford1.pngford2.jpgCordialmenteAltroconsumo

F. F.

A: FORD

28/12/2022

Ringraziandovi per il solerte risposta ricevuta faccio presente di aver subito un ritardo in accettabile dell’arrivo del carro attrezzi. Oltre e della discordanza di prezzo da quanto comunicatomi dal vostro centro assistenza.tutto questo Vi ricordo &#232 avvenuto a nome del vostro marchio Ford.


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