indietro

INADEMPIENZA CONTRATTUALE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: Sky

19/01/2023

Buongiorno,sono cliente sky wifi (sebbene il contratto sia intestato a mia moglie convivente) e sin dall'attivazione dopo le solite promesse sulla bontà del servizio di telefonia mi sono ritrovato a dover affrontare continui guasti (alla media di uno ogni 10/15gg) che mi impediscono di usufrire sia della linea internet che del servizio voce. Dopo un'infinita serie di reclami al fornitore del servizio mi sono deciso a rivolgermi ad Altroconsumo.Di seguito è riportato il testo della pec che ho inviato al servizio clienti sky al fine di ottenere o un miglioramente del servizio o una riduzione sul costo dello stesso:Buongiornoin merito all'ultimo guasto (in ordine cronologico visto che si viaggia da più di un anno con la media di un guasto o più al mese) segnalato in data 08 dicembre u.s. e risolto con la sostituzione dell'HUB il giorno 15 dicembre u.s, si rende noto che, secondo quanto sancito dalla Carta dei Servizi SKY WiFi a pagina 8 relativamente ai rimborsi, alla sottoscritta spetta una quota per il superamento del termine massimo di risoluzione.Pertanto si richiede di voler provvedere a stornare dalla prossima fatturazione il corrispettivo dovuto.Si rappresenta, inoltre, che la velocità di navigazione è ben lontana dagli standard qualitativi stabiliti nella suddetta Carta dei Servizi dove, a pag. 8, si identificano come standard minimi, una velocità in download con FTTH pari a 1000 Mb/sec e con FTTC pari a 200 Mb/sec.Da misurazioni effettuate dalla scrivente mediante l'applicazione OOKLA , confermate, peraltro, dal tecnico che venne a stabilire l'inefficienza dell'Hub nei giorni immediatamente successivi alla segnalazione di guasto, la velocità disponibile è inferiore a quella minima in entrambe i casi . Per quanto esposto si richiede di voler valutare la possibilità o di migliorare il segnale al fine di raggiungere lo standard minimo da voi stabilito o in alternativa di procedere ad uno sconto come effettuato in precedenza dal vecchio operatore.Si rappresenta, inoltre, che i frequenti guasti riguardanti contemporanemente sia il servizio voce che il servizio internet impediscono alla sottoscritta di usufruire degli abbonamenti a SKY, a DAZN e a Prime Video che sono tutti abbonamenti a pagamento causando, quindi, un danno di natura economica.A questo messaggio, inviato via pec, non è stata data alcuna risposta e la mia linea è stata dichiarata da Sky come Non Migliorabile.Per quanto esposto, evidenziando che la mia abitazione si trova lontano dalla cabina di derivazione ed è raggiunta dalla fibra misto rame, si richiede un Vs intervento al fine di tutelare i miei diritti di consumatore in balia di queste multinazionali che si ammantano di perfezione ma poi non tengono conto dei ritorni negativi in ambito soddisfazione del cliente significando che non tutti i guasti restano poi visibili sul sito di Sky come ad esempio quelli che invio come screenshot. Quest'ultima segnalazione credo che rientri in una pratica commerciale scorretta.grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).