indietro

Inadempienza

Chiuso Pubblico

Car Free

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

E. M.

A: Car Free

28/02/2024

Spett. Car Free, Sono Eugenio Micheli e scrivo anche per conto di mio padre Micheli Stefano che ha firmato il contratto con voi per il noleggio di 7 anni di una Renault Clio per neo patenti. Con la presente richiedo la vostra attenzione in merito a tutti i problemi di cui già vi ho messo al corrente da diversi mesi, come dimostrano le email in allegato, e che non sono mai stati risolti. 1- Consegna della macchina prevista dal contratto. La vostra ultima comunicazione per la consegna dell'auto prevista dal contratto è un email del giorno 28 Agosto 2023 in cui scrivete: "la informiamo che il veicolo che ha momentaneamente in pre consegna è in uso completamente gratuito ed il servizio non è ancora partito, per tanto, il servizio partirà e sarà conteggiato (per sette anni) solo nel momento della consegna del veicolo oggetto dell’ordine, prevista tra Novembre e Dicembre." Da questa email io risposi con altre due email nei giorni 7 e 9 Novembre 2023 chiedendo notizie sulla consegna dell'auto. Ad oggi, 28 Febbraio 2024, non ho ancora ricevuto risposta. 2-Rimborsi Caipa. Per i rimborsi Caipa non abbiamo ricevuto i pagamenti dei mesi di Giugno, Luglio e Novembre dell'anno 2023 e Gennaio per il 2024. A Febbraio abbiamo ricevuto un 3 pagamenti per 3 diversi rimborsi. Concludendo, di 5 rimborsi mancanti ne sono pervenuti 3. Quando verranno pagati i rimanenti. 3-Rimborso auto sostitutiva di Scapinello Auto Nel mese di Ottobre 2023 la vettura sostitutiva da voi fornita è rimasta ferma un mese in officina a seguito di un sinistro. Per due giorni mi sono fatto carico di una seconda auto sostitutiva fornita dalla stessa officina, Scapinello, anticipando di tasca mia la somma dovuta all'officina. A seguito di ciò ero d'accordo con Car free, attraverso indirizzo email di assistenzapiemonte@car-free.it, che entro 30 giorni dall'invio della fattura sarei stato rimborsato della spesa. Ho inoltrato la fattura alla mia referente piemontese, tramite whatsapp, il giorno 17 Novembre 2023 e successivamente anche alla signora Stefania il giorno 22 Dicembre. Ad oggi, 28 Febbraio 2024, non ho ancora ricevuto la somma dovuta e nessuna risposta in merito a ciò. 4- Problemi GPS con conseguente danno alla mia immagine professionale e lavorativa. Nei giorni 9 Gennaio e 27 Febbraio 2024 non ho potuto usare la macchina a seguito di un guasto all’impianto elettrico/Gps. Ciò ha danneggiato la mia immagine professionale in quanto per due volte in meno di due mesi non sono potuto presentarmi al lavoro senza nemmeno dare un minimo di preavviso. Per ciò chiedo i danni nel caso venissi licenziato e per le giornate di lavoro perse. 5- Assistenza inesistente. Ultimo problema di vostra inadempienza è l'assistenza che da contratto dovrebbe esistere ma che nel pratico non trovo. I contatti che ho per l'assistenza sono di Costanza, mia referente in generale e di Chiara, mia referente in Piemonte essendo io domiciliato ad Ivrea, più i vari indirizzi email. Per quel che riguarda Chiara posso solo mandare messaggi via whatsapp in quanto non ricevo più risposte alle chiamate, inutile dire che ciò rallenta l'assistenza nel momento in cui ne ho bisogno. Quando ricevo una risposta dalle mie referenti si tratta quasi sempre di riferire a terzi quello che io dico a loro lasciandomi sempre in un attesa di svariate settimane, a meno che non sia io ad insistere per ricevere una concreta assistenza. Se ogni volta che ho un problema devo rimanere mesi in attesa di una risposta vaga allora mi chiedo che assistenza sia questa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 15 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).