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Incapacità di trovare una soluzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

P. G.

A: Poltrone e Sofa´

30/07/2024

Buongiorno in data 1/7/2024 ci siamo recati da Poltronesofa' nel negozio di Modena in via Emilia Est per acquistare un divano.Ho firmato contratto versando caparra del 30% nella descrizione delle clausole del contratto mi è stato chiesto se l'accesso al luogo della consegna era agevole senza spiegarmi bene cosa volesse dire e senza darmi completezza d'informazione .ho risposto che il divano era da portare nella tavernetta e il primo accesso era il garage, poi si doveva passare da altre porte.Quando i trasportatori hanno consegnato il divano si sono accorti che il divano non poteva essere portato nella stanza prevista neanche utilizzando i 3 accessi disponibili, quindi i trasportatori hanno ritirato il divano e io ho chiamato la Direttrice del Negozio per prendere appuntamento volto a risolvere la situazione.All'incontro la stessa mi ha comunicato che avendo firmato il contratto accettavo tutte le clausole compresa quella dell' accesso agevole quindi unica soluzione possibile era quella di ritirare il divano e di ricollocare lo stesso in altra abitazione o rivenderlo ad amici o altrimenti avrebbe dovuto trattenere la caparra dietro mia rinuncia all'ordine...sinceramente rimango sbalordito...ma non è proprio possibile trovare una soluzione alternativa?non è possibile scegliere un altro divano senza perdere la caparra?in fin dei conti il divano è nuovo e mai usato...faccio fatica a credere che un azienda come Poltronesofa' con tutti i clienti che ha e con tutte le vendite che conclude giornalmente, non riesca a soddisfare un altro cliente che come me è intenzionato ad acquistare identico divano...inoltre controllando il codice etico di Poltronesofa ' è presente chiaramente, tra gli impegni che si assume l'azienda, anche quello di fornire chiarezza e completezza d'informazione e verificare che il cliente sia consapevole di tutti di tutti i termini del contratto...qualcuno me l'ha chiesto?NO! Qualcuno mi ha detto ( l'ho scoperto solo dopo aver parlato con la Direttrice) che si poteva fare un sopralluogo per vedere se gli accessi erano agevoli al solo costo di 30eur? NO NESSUNO, se l'avessi saputo di certo non avrei rischiato e avrei scelto per soli 30eur di farlo!Sono cliente da anni e con questo ho acquistato 3 divani, mi piacerebbe rimanere cliente sempre che si trovi una soluzione adeguata. Attendo Vs responso.


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