indietro

Incremento del 100% in POLIZZA SISTEMA IBRIDO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Toyota

24/01/2023

Buongiorno, come ogni hanno, ho fatto il controllo e rinnovo della poliza del sistema Hybrido della mia Toyota Yaris, scoprendo che il costo è aumentato del 100% rispetto all'anno precedente, passando da 60 euro a 120 euro. Ho chiesto chiarimenti al concessionario (Rivauto), che ha detto che l'aumento era stato dettato dalla casa madre Toyota Italia, da cui non ho ottenuto finora spiegazioni, dato che sul loro sito non si capisce come ottenerle.

Messaggi (2)

Toyota

A: C. M.

26/01/2023

Gentile Signor Martinez,con riferimento alla sua comunicazione in allegato, come prima cosa la ringraziamo per l'attenzione che riserva ai nostri Prodotti e servizi.Riguardo alle sue considerazioni, le confermiamo che la manutenzione regolare effettuata ogni anno/15.000 km, dà diritto per le vetture Full Hybrid, in caso di responso positivo dell’Hybrid Health Check, all’estensione digaranziaHybrid Care gatuitae inclusa a partire dal primo tagliando eseguito dal5° anno di anzianità/100.000 km, rinnovabile fino al 10° anno senza limite di chilometraggio.L'Hybrid Care è la garanzia supplementare sulla batteria ibrida che attualmente è offerta al prezzo di listino IVA inclusa di € 120.Ogni informazione al riguardo, può essere presa in visione sul nostro sito al seguente link:s:www.toyota.it/clienti/manutenzione/toyota-relaxLe confermiamo inoltre che da marzo 2022, per ragioni di marketing, il costo è passato da € 60 a €120.Trattandosi d un programma commerciale indetto da Toyota, in funzione delle variate condizioni di mercato, può avere nel tempo delle caratteristiche di attivazione diverse.Augurandoci di averle fornite indicazioni utili a chiarire la questione, l'occasione ci è gradita per porgerle i nostri migliori saluti.MirellaServizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------

C. M.

A: Toyota

30/01/2023

Buongiorno, grazie della risposta. Putroppo non capisco come le &quotragioni di marketing&quot o le &quotvariate condizioni del mercato&quot abbiano portato ad un aumento del 100% nello stesso servizio. Cos&#236 rimane un aumento che &#232 completamente a carico dell&#39utente in maniera ingiusta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).