indietro

indennizzo venditore TuttoSubito spedizione smarrita - Ordine 820159539600177033263970

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. G.

A: Subito.it

02/04/2026

Spett.le Altroconsumo, desidero segnalare il grave disservizio e la mancata assistenza da parte della piattaforma Subito.it in merito a una vendita effettuata con il servizio 'TuttoSubito'. In data 06/03/2024, ho effettuato una spedizione tramite corriere InPost (etichetta fornita da Subito). Ad oggi, il pacco risulta ancora 'In transito' e non è mai giunto a destinazione. Nonostante il corriere InPost mi abbia confermato via mail che la gestione della pratica e l'indennizzo spettano a Subito.it (titolare del contratto di spedizione), la piattaforma ignora ogni mia richiesta. In data 14/03/2024 l'acquirente ha aperto una regolare contestazione. Ho fornito a Subito.it tutte le prove di spedizione e la mail di presa in carico del corriere, ma dopo oltre 25 giorni dalla spedizione e una diffida di 48 ore rimasta senza esito, il mio pagamento risulta ancora indebitamente 'congelato'. Secondo le condizioni del servizio TuttoSubito, in caso di smarrimento il venditore ha diritto all'indennizzo totale. Chiedo pertanto l'intervento di Altroconsumo affinché Subito.it proceda all'immediata chiusura della contestazione e all'accredito della somma a me spettante (Euro 130)."

Richiesta di assistenza 07 aprile 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).