indietro

Indirizzi inesistenti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: GLS

23/06/2024

Buongiorno, Voglio segnalare un problema persistente e dannoso che si ripete sistematicamente solo con GLS. Segnalo solo l'ultimo caso (di tre consecutivi), in cui una spedizione proveniente dall'estero (USA), quindi con tempi di consegna lunghi, viene rimandata al mittente perché "Indirizzo inesistente". Possibile che per tutti gli altri corrieri (e per il comune di Torino) esista via, civico e interno, e per la GLS no? Il venditore non riceve alcuna notizia del mancato recapito. Il destinatario non riceve nessuna notifica del mancato recapito. Il pacco rimane in giacenza senza che nessuno sappia nulla, poi viene ri spedito al mittente. Tutto questo perché, con molta probabilità, l'inserimento del numero di interno nello spazio riservato al numero civico provoca qualche problema di lettura. L'indirizzo è Via Arquata 14 interno 6 (sono 12 scale e sembra che segnare il numero di interno sia cortesia per chi deve leggere 100 campanelli). Sulle Etichette create da GLS (come si vede dalla foto, oscurata nel destinatario perché è di un familiare) appare infatti solo il numero 14, senza interno. Ma questo non vuol dire che sia inesistente. (il pacco della foto risultava anche quello con indirizzo inesistente, ritirato alla sede GLS) Il pacco in questione per questo reclamo (ripeto, solo l'ultimo di una serie che ho dovuto recuperare alla sede GLS di Orbassano, TO) è in arrivo da USA e tracciato da Viterbo con codice: VT840006638 Rimasto in giacenza 10 giorni perché "manca il civico" poi rispedito al mittente (che ovviamente ne è allo scuro) Capisco che, per il corriere, leggere file di cognomi sia dispendioso in termini di tempo ma non dovrebbero essere i clienti a pagare per una mancanza informatica o tecnica. Ora, per ovviare a spiacevoli disguidi, chiederei agli operatori e ai sistemisti che lavorano sulla piattaforma di smistamento che tipo di codice occorre usare per segnare il civico e l'interno senza che questo diventi "inesistente" Questo tipo di disagio si è creato anche con altri utenti residenti nello stesso complesso, seppur mai contestato. Sarei felice di ricevere risposte dettagliate, possibilmente da "umani" e non da risponditori telematici. Saluti.

Messaggi (1)

GLS

A: G. B.

25/06/2024

@@REF_ID@7baba706b8c7cfe2d0@REF_ID@@Buongiorno,per cortesia forniteci mail e telefono del sig. GIANFRANCO BOSCO che provvediamo a contattarlo.Un cordiale saluto-- Christian ListaResponsabile QualitàSede GLS di ViterboFringuelli S.r.l.Via della Chimica, snc – 01100 Viterbo – VT – Italia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).