indietro

indisponibilita' documentazione assicurazione rinnovata presso area personale

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. C.

A: VERTI

15/12/2025

Buonasera, in data 15.12.2025 cerco di accedere all'area personale MyVerti dove dovrebbe risiedere la documentazione relativa all'assicurazione auto il cui rinnovo e' stato pagato il 3.11.2025. Il messaggio reso dal portale invece dichiara non esistere nessuna pratica associata all'utenza. Temendo di essere stata vittima di truffa (es. rinnovo e pagamento tramite portale fake), contatto allora il numero clienti 02.36617100. L'operatrice conferma l'avvenuto rinnovo con successo dell'assicurazione sostenendo che , poiche' la documentazione relativa viene inviata al contraente via mail, e' ininfluente il fatto che la stessa sia disponibile in area personale. Ancora temendo di essere vittima di truffa, manifesto il mio dissenso, chiedendo la risoluzione della problematica e l'aggiornamento del profilo con la documentazione che, sostengo, in ogni momento deve essere disponibile e consultabile, ma vengo trattata con sufficienza. Ritengo tale comportamento scorretto e fuori dai minimi requisiti di qualita'. Chiedo che il profilo personale venga aggiornato in modo da riflettere tutto cio' che e' relativo al servizio pagato, e che risulti esaurientemente popolato e consultabile, come si propone di fare in fase pubblicitaria.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).