indietro

Info prenotazione incomplete - biglietto Christmas pack (data aperta)

Risolto Pubblico

Acquaworld Concorezzo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: Acquaworld Concorezzo

14/07/2025

Buongiorno, A Natale 2024 abbiamo ricevuto in regalo dei biglietti per l'acquaworld di Concorezzo utilizzabili entro il 31/12/25. Sui biglietti non era specificato da nessuna parte che avremmo dovuto prenotare il posto in quanto c'era il forte rischio di trovare tutto sold out e di non poter accedere al parco. Decidiamo quindi di andare con altre persone il giorno 29/6. Il giorno prima queste persone prenotano 4 biglietti a data fissa, oltre a 3 ombrelloni piu 7 lettini gia acquistati una settimana prima. Nel momento in cui ci presentiamo all'ingresso il 29/6 ci comunicano che il parco è sold out e quindi gli ingressi dei nostri biglietti a data aperta dovevano essere prenotati per evitare questa situazione. Come già ribadito inizialmente su questi biglietti non era specificato che era necessaria la prenotazione. Ma cosa molto più grave e assurda, ci hanno detto che gli ombrelloni li avrebbero liberati dalla nostra prenotazione senza proporci alcun tipo di rimborso, e che quegli ombrelloni con 7 lettini sarebbero stati utilizzati non si sa bene da chi a nostre spese! Inoltre è comunque assurdo che facciano prenotare gli ombrelloni senza il biglietto di ingresso. Noi eravamo in possesso di tanti biglietti quanti erano i lettini ma essendo sold out non ci hanno fatto accedere. Dopo varie telefonate al servizio clienti senza mai riuscire a prendere la linea, scriviamo al servizio stesso e ci viene risposto che il biglietto a data fissa puo essere riutilizzato entro 6 mesi ma senza poter prenotare il posto. Quindi sarà improbabile riuscire ad andare (insieme) un qualsiasi week end estivo dato l alto afflusso del periodo. Ci hanno inoltre ribadito che la prenotazione degli ombrelloni non è rimborsabile. Alla luce di quanto detto chiedo: -Il rimborso totale degli ombrelloni o un buono di pari valore per poterli prenotare un altro giorno -Il rimborso dei biglietti pagati per la data fissa o quantomeno la possibilità di prenotarli Si allega: - esempio di uno dei biglietti a data aperta - reclamo con risposta del servizio clienti I biglietti a data fissa (29/6) non è stato possibile caricarli per le dimensioni troppo grandi (Rif. Delfino Michele)

Messaggi (1)

Acquaworld Concorezzo

A: D. D.

15/07/2025

Gentile Sig. Michele, la ringraziamo per averci contattati e per aver condiviso con noi il suo disappunto, al quale desideriamo rispondere in modo puntuale. I biglietti “Christmas Pack” in suo possesso sono, come indicato in fase di acquisto e al punto 1.8 del Regolamento del Parco, biglietti a data libera. Tali biglietti sono validi fino al 31/12/2025, ma l’accesso è subordinato alla disponibilità di posti. Per agevolare i possessori di questa tipologia, a partire dalla fine di maggio è stato attivato un sistema di prenotazione accessi, comunicato in maniera capillare su tutti i nostri canali (sito web, newsletter, social media, in loco). Purtroppo, nel giorno da Lei scelto (29 giugno), il Parco ha raggiunto la capienza massima e, come da regolamento, l’ingresso non può essere garantito in questi casi senza prenotazione preventiva. In merito agli ombrelloni e lettini prenotati, desideriamo precisare che tali elementi non costituiscono titolo di accesso al Parco, bensì accessori aggiuntivi al biglietto di ingresso. Come chiaramente indicato in fase di acquisto e al punto 1.1 del Regolamento, in caso di mancato accesso al Parco l’importo speso per servizi accessori non è rimborsabile. Per quanto riguarda i biglietti a data fissa acquistati da terzi per il 29/6, confermiamo che tali titoli hanno sempre ingresso garantito per la data selezionata, come indicato nella conferma d’acquisto. In caso di impossibilità ad accedere per cause impreviste, il Parco consente il riutilizzo del biglietto entro sei mesi, secondo quanto previsto dal punto 1.1 del Regolamento. Teniamo però a sottolineare che questi biglietti non sono nuovamente prenotabili, ma possono essere utilizzati direttamente in altra data senza ulteriori adempimenti, sempre nei limiti della capienza disponibile. Infine, segnaliamo che successivamente alla data del 29 giugno, vi sono stati almeno due weekend nei quali il Parco non ha raggiunto la capienza massima, risultando quindi visitabile anche senza prenotazione. Comprendiamo il disappunto per l’esperienza vissuta, ma in considerazione delle modalità di acquisto, della natura dei biglietti e delle condizioni chiaramente esplicitate nel Regolamento e nella documentazione, non possiamo procedere con i rimborsi richiesti. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e ci auguriamo di poterLa accogliere presto al Parco in condizioni più favorevoli. Customer Care Bluwater Spa - Acquaworld Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 14 luglio 2025 07:30 A: Info info@acquaworld.it Oggetto: Info prenotazione incomplete - biglietto Christmas pack (data aperta) ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).