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Informazioni false

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: KENA MOBILE

05/04/2023

Buongiorno, Con la presente segnalo un grave evento sgradevole di cui mi sono reso conto in data 30/03/2023.Premetto che nella mattina del 28/03/2023 mi sono recato al centro commerciale Conca D’Oro di Palermo. In questo centro commerciale sono stato contattato da un’addetta della azienda Kena mobile che lavorava nello stand.L’addetta mi ha proposto un’offerta con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 GB di traffico internet a 4,99 euro mensili da prelevare da carta di credito. L’offerta mi è sembrata interessante e ho concordato con l’addetta il fatto di fare la portabilità dalla mia sim wind. Abbiamo fatto le operazioni per la portabilità e, poiché avevo solo la patente, mi ha dato una sua email in cui inviare l’immagine del retro della mia carta d’identità.Dopo aver confermato il pagamento con carta di credito di 4,99 euro tramite app del mio smartphone, l’addetta ha affermato che per completare la procedura avrei dovuto acquistare una ricarica da 5 euro Kena al tabacchi del centro commerciale perché il costo era 4,99 per il mensile dell’offerta e 5 euro per l’attivazione della sim. Ciò mi sembrava un po’ strano ma ho eseguito la procedura richiesta, anche perché avevo già fatto il primo pagamento con la carta di credito.Fatto ciò l’addetta mi ha confermato che la portabilità era andata a buon fine, mi ha consegnato la sim Kena e mi ha detto che dopo 2 giorni lavorativi avrei dovuto sostituire la mia sim wind con la nuova sim Kena.In data 30/03/2023 trovo la linea Wind disattivata e sostituisco la sim Wind con la sim Kena che funziona regolarmente.Alle ore 11.06 arriva questo SMS dal mittente “KENA MOBILE”:“L'opzione SOS Mese e' attiva. Hai 50GB validi per 30 giorni dal momento dell'attivazione. Info in MyKena su kenamobile.it. Per disattivazione: 181”Poichè non avevo chiesto l’attivazione dell’opzione SOS mese ho chiamato il 181 per chiedere spiegazioni.L’operatrice del 181 mi ha comunicato che probabilmente l’offerta si era attivata automaticamente perché avevo finito il traffico internet. Io ho detto che la mia offerta comprendeva anche 50 GB di traffico internet. L’operatrice invece mi diceva che la mia offerta prevedeva minuti illimitati, 500 SMS, e soltanto 1GB di traffico internet. Inoltre mi diceva che avrei avuto per un mese 50 GB di traffico internet perché si era attivata l’opzione SOS mese. Tale opzione non sarebbe stata più riattivabile il mese successivo e, in ogni caso, quando fosse stato possibile attivarla, sarebbe costata altri 4,99 euro in aggiunta ai 4,99 euro mensili prelevati mensilmente da carta di credito per l’offerta KENA 4,99 TOP.Quindi l’operatrice mi diceva che avevo un’offerta diversa da quella che dicevo (minuti illimitati, SMS illimitati e 50 GB di traffico internet a 4,99 euro mensili).Nella stessa mattinata (30/03/2023) sono tornato al centro commerciale Conca D’Oro di Palermo sperando di trovare l’addetta che aveva effettuato la portabilità. Non l’ho trovata. Al posto suo c’era un’altra addetta a cui ho chiesto quali offerte ci fossero per fare una portabilità da sim Wind.L’addetta mi proponeva anche la stessa offerta con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 GB di traffico internet a 4,99 euro mensili da prelevare da carta di credito che mi aveva proposto l’addetta presente la mattina del 28/03/2023.Io ho raccontato all’addetta che l’operatrice del 181 mi aveva detto che questa offerta con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 GB di traffico internet a 4,99 euro mensili non esisteva e mi era stata attivata un’offerta con minuti illimitati, 500 SMS, e soltanto 1GB di traffico internet.L’addetta mi diceva che ciò era normale e che quella attivata da me era un’offerta “da Stand” e funzionava così anche se risultava diversamente alle operatrici del 181 e all’app KENA.Io le ho risposto che mi sembrava una storia strana e che avrei segnalato la situazione all’azienda KENA tramite call center e tramite email.L’addetta alle mie parole si irrigidiva e mi diceva che era tutto regolare e poiché io avevo avuto i miei 50 giga mensili non c’era bisogno di segnalare il tutto tramite email.Pertanto ho chiesto via email all’azienda KENA mobile di verificare quanto accaduto poiché si configura quantomeno un episodio di marketing scorretto reiterato da due addette KENA diverse.Ho chiesto inoltre, senza successo, di ricevere dato quanto proposto, cioè un’offerta con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 GB di traffico internet a 4,99 euro mensili da prelevare da carta di credito.Cordiali saluti

Messaggi (1)

KENA MOBILE

A: R. C.

12/04/2023

Gentile Altroconsumo,vi informiamo che abbiamo effettuato correttamente la gestione per la problematica riscontrata dal cliente. Cordiali saluti,Kena Mobile


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