indietro

Informazioni inesistenti sul deposito di Consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. M.

A: ZARA

22/12/2023

Buongiorno. Il giorno 21 Novembre ho effettuato due acquisti sul sito "Zara". Il giorno 4 Dicembre parte di questo ordine mi è stato consegnato all'indirizzo che avevo indicato per la spedizione (ovvero la mia abitazione), mentre per il resto vengo informata tramite mail che "non è stato possibile consegnare l'ordine all'indirizzo originale, puoi andarlo a ritirare presso il punto di consegna del vettore". Da qui già 2 errori: 1) io ero in casa, difatti l'altra parte l'ho ricevuta; 2) NON HO RICEVUTO INFORMAZIONI SU QUALE FOSSE IL PUNTO DI CONSEGNA. Allego lo screenshoot di Zara in cui mi dice che per ricevere maggiori informazioni sul punto di consegna devo cliccare sul link... SENZA NESSUN LINK. Da qui inizia la mia Odissea. Parlare con l'assistenza di Zara è un percorso impetuoso, fatta di chat su Facebook e su Whatsapp con assistenti virtuali che scadono in continuazione e che non ti risolvono il problema. Chiamo l'assistenza di Zara Home e mi dicono che non possono farci nulla e che devo contattare Bartolini. Provo allora con il vettore. Zero. Il servizio clienti di Bartolini mi attacca il telefono in faccia. Mando mail a cui non ricevo nessuna risposta. L'unica info che voglio è "IN QUALE DEPOT DEVO RECARMI PER RITIRARE IL MIO PACCO?", ma nulla, nessuno riesce ad aiutarmi. Il 18 di Dicembre Bartolini mi informa che il tempo per il ritiro è scaduto e che il pacco tornerà al mittente. Ricontatto Zara che mi scrive "ci dispiace, ma i tempi per il ritiro sono scaduti, il pacco tornerà nei nostri magazzini, l'articolo da lei acquistato è stock out e quindi non può più acquistarlo, tra 14 giorni avrà il rimborso." Quindi alla fine vengo punita per una colpa che non è mia, ma di Zara in primis e poi di Bartolini. A parte l'enorme perdita di tempo (2 settimane), la frustrazione, la conferma che non c'è nessuna tutela del cliente, anzi... in più anche la beffa: a 4 giorni dalla Vigilia di Natale vengo a sapere anche che mi ritroverò senza 2 regali per due persone. Sono indignata e per tutto quello che ho speso in termini di tempo e non solo credo che il semplice rimborso NON BASTI. IO VOGLIO IL MIO PACCO.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).