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Informazioni ingannevoli con conseguenti addebiti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: Wind tre s.p.a.

31/08/2023

Vorrei inoltrare un reclamo con richiesta di rimborso per quanto accadutomi il giorno 22/08/2023 mentre mi trovavo in Israele.Mi è stata comunicata da Wind la possibilità di fruire dell'offerta Travel Pass Turchia e Israele Weekly. Il giorno 22/08/2023 ho eseguito le operazioni necessarie ad attivare tale offerta dalla sezione dedicata sull'App Windtre dopo aver verificato lo stato di attivazione nell'area clienti dell'app (che risultava Attivo) ed aver considerato le indicazioni presenti sull'SMS ricevuto da WINDTRE, nel passaggio [...] L'addebito del canone dell'opzione avverrà solo al primo evento di traffico effettuato all'estero. [...], ho tentato, invano, di connettermi alla rete locale, credendo bastasse compiere un primo evento di traffico affinché mi venisse addebitato il canone dell'opzione invece ho ricevuto un addebito di 15 €, senza però essere mai riuscita ad entrare in alcun sito. Soltanto più tardi, avendo ricevuto il messaggio Ti abbiamo addebitato 0.01 euro a fronte dei 1.99 previsti per il costo di attivazione di Travel Pass Turchia e Israele Weekly. Per poter utilizzare l'offerta puoi ricaricare anche dall'App WINDTRE o su windtre.it, ho capito di dover ricaricare al fine di ottenere l'attivazione dell'offerta. Così, una volta effettuata una nuova ricarica, ho ricevuto la notifica di addebito di altri 1,98€ (Ti abbiamo addebitato 1.98 euro per l'attivazione di Travel Pass Turchia e Israele Weekly [...]). Pensando quindi di poter finalmente beneficiare dell'offerta, ho tentato nuovamente senza successo di connettermi alla rete locale, ricevendo un addebito di altri 13€.Il giorno successivo ho chiesto aiuto ad un operatore: mi ha risposto soltanto che avrei dovuto aspettare la ricezione di due (2) messaggi, prima di connettermi alla rete, informazione di cui prima non potevo essere a conoscenza. Al che ho chiesto la disattivazione del servizio.Ora, dal momento che:- le indicazioni fornite sul messaggio promozionale dell'offerta inviato da Windtre [...] L'addebito del canone dell'opzione avverrà solo al primo evento di traffico effettuato all'estero. [...] sono risultate evidentemente ingannevoli, inducendomi a pensare che, una volta attivata l'offerta sull'App non dovessi far altro che connettermi alla rete per compiere un primo evento di traffico, affinché mi venisse addebitato il canone dell'opzione- le indicazioni fornite nel messaggio Ti abbiamo addebitato 1.98 euro per l'attivazione di Travel Pass Turchia e Israele Weekly [...] sono risultate nuovamente ingannevoli, inducendomi a credere che l'offerta fosse ormai attiva,CHIEDOla restituzione sul mio numero dei 28€ che mi sono stati addebitati senza motivazione.Grazie

Messaggi (4)

Wind tre s.p.a.

A: F. M.

31/08/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

Wind tre s.p.a.

A: F. M.

31/08/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

F. M.

A: Wind tre s.p.a.

19/09/2023

Salve.Non ho ancora ricevuto una risposta e soprattutto il doveroso rimborso. Attendo cortesemente una vostra mossa al pi&#249 presto.

Wind tre s.p.a.

A: F. M.

19/09/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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