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Ingiustificato addebito riallaccio gas

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Semplice Gas & Luce

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. V.

A: Semplice Gas & Luce

24/08/2023

In data 26 maggio 2023, a seguito del mancato pagamento di una precedente bolletta del gas, ci è stato interrotto il servizio. Il mancato pagamento in questione è stato dovuto da un errore del gestore: il bollettino del pagamento non è stato infatti inviato a mezzo posta, e nemmeno via posta elettronica. Le email del gestore non sono infatti mai state recapitate all'indirizzo di posta elettronica da noi fornito, in quanto al momento della registrazione utente, l'operatore telefonico ha trascritto l'indirizzo email in maniera errata, omettendo una lettera. Pertanto, a causa di una doppia negligenza del gestore, ci siamo trovati impossibilitati a procedere al pagamento della bolletta in questione. I ripetuti tentativi di contattare il telefonicamente il gestore si sono rivelati fallimentari: al telefono non risponde nessuno a causa della troppa attesa. Nel giro di pochissimo tempo il servizio è stato interrotto, contestualmente al sollecito della gestione crediti, arrivato in maniera intempestiva. La stessa gestione crediti ha specificato di non poter intervenire per risolvere il problema della mancata ricezione della bolletta, problema questo inerente al gestore. A seguito dell'interruzione del servizio e dopo giorni di tribolazione, siamo riusciti a ottenere per via telefonica un appuntamento per il riallaccio (anche qui, dopo svariati tentativi andati a vuoto senza che nessuno si presentasse a casa). Dopo un simile disservizio e i relativi disagi, ci giunge la bolletta di giugno con l'addebito dei costi di mora e di riallaccio. Dal momento che tutti i suddetti disagi e costi sono stati dovuti unicamente alla negligenza del gestore o a suoi errori materiali, che hanno reso impossibile procedere al regolare pagamento delle bollette, riteniamo l'addebito totalmente ingiustificato e chiediamo pertanto che i costi di mora e di riallaccio non ci vengano addebitati, ma restino in carico al gestore. Chiediamo al più presto un ricalcolo della fattura di giugno, che contenga unicamente i costi netti dell'effettivo consumo del gas.

Messaggi (2)

Semplice Gas & Luce

A: G. V.

24/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

Semplice Gas & Luce

A: G. V.

24/08/2023

Gentile Cliente,la ringraziamo per la sua richiesta.Di seguito comunichiamo i tempi indicativi di gestione delle richieste più frequenti, dove per “tempi di gestione” si intendono i giorni intercorrenti tra la ricezione della richiesta da parte del Servizio Clienti e la risposta al cliente finale o l’invio della pratica all’ufficio di competenza:tipologia richiestatempisticheReclami30 giorni solariRichieste di informazioni complesse30 giorni solariPrestazioni commerciali (es. voltura, disattivazione fornitura, aumento potenza)4 giorni solariDispositive (es. copia contratto, copia fattura, estratto conto)4 giorni solariRiconnessioni (riattivazioni da sospensione per morosità)4 giorni solariLa informiamo che per le richieste di prestazioni commerciali e riconessioni è necessario l’intervento del Distributore localmente competente.Le ricordiamo che alcune informazioni riguardanti il Suo contratto di fornitura le può trovare in qualsiasi momento accedendo all´Area Clienti sul sito www.semplicegaseluce.it o tramite l'App Sgl, dove é possibile: * scaricare le bollette in formato sintetico e di dettaglio, * monitorare i consumi fatturati, * comunicare le autoletture del gas.Sul sito potrà inoltre trovare altre informazioni e scaricare in autonomia la modulistica necessaria per presentare determinate richieste o comunicare dati.Per le comunicazioni di pagamento, le richieste di rateizzazione e le riconnessioni può scrivere a gestionecrediti@semplicegaseluce.it.Restiamo a sua disposizione: * ai seguenti numeri: 011 0122502, per chi chiama da rete mobile, e 800 069 750, per chi chiama da rete fissa, attivi dal lunedì al venerdì dalle h. 9:00 alle h. 13:00 e dalle h.14:00 alle h. 18:00 * all´indirizzo di posta elettronica servizioclienti@semplicegaseluce.itCordiali SalutiSemplice Gas and Luce S.r.l.Servizio Clienti


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