indietro

ingiustificato pagamento mancato check-in in aeroporto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: wizz air

07/01/2022

Buongiorno,il giorno 2 Gennaio 2022 presso l'aeroporto di Sofia io e il mio compagno siamo stati obbligati a pagare l'importo di 40 € a testa per tornare a Bari perché il check-in online non risultava essere stato fatto. Il problema è che durante le 48 ore precedenti al volo abbiamo provato ripetutamente a fare il check in dai nostri smartphone, sia dall'applicazione sia dal sito web che ci diceva che il servizio non era disponibile al momento. Abbiamo anche parlato con la chatbot ( autorizzato al trattamento dei dati dunque ci sono tracce della comunicazione ) ma non siamo riusciti ad ottenere una soluzione. Essendo a Sofia ed essendo il 1 Gennaio, un giorno festivo in tutto il mondo, non siamo riusciti a contattare degli operatori in carne ed ossa.Sul sito di wizz air è scritto che alcune volte, per alcune tratte, soprattutto se si è in paesi extra EU questo problema si verifica. Rassicura però della gratuità del check-in in aeroporto. Questo non è assolutamente successo. Perché ci hanno trattati malissimo e non è stata una nostra mancanza. Per non rischiare di perdere il volo ( tampone ed altri soldi e serata lavorativa per uno di noi) abbiamo pagato il sovrapprezzo ma ci è stato detto anche dagli operatori aeroportuali che assolutamente avremmo dovuto richiedere un rimborso a Wizz Air trattandosi di un loro errore.Abbiamo incontrato tanti altri passeggeri che come noi hanno avuto lo stesso problema ma poiché possedevano uno screenshot dell'errore fatto dal loro telefonino, non hanno pagato il sovrapprezzo. Noi non avevamo quello screenshot perché non c'è nessun regolamento che ti obbliga a farlo e anche perché rassicurarti da quanto scritto sul sito.Ad ogni modo se la procedura del check-in online non è disponibile da più dispositivi e da più applicazioni vuol dire che il problema è della compagnia e non del passeggero. Ovviamente abbiamo già provato a fare un reclamo alla compagnia che ci ha liquidati con una email dicendo che avremmo dovuto fare il check-in 48 ore prima e in caso di problemi contattare il call center. La loro risposta è stata ridicola perché gli avevamo già spiegato che avevano già fatto tutti questi passaggi senza ottenere una soluzione. Spero Altroconsumo possa aiutarci a riavere indietro gli 80 € ingiustamente pagati. Wizz Air possiede già la ricevuta di pagamento.Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.Grazie

Messaggi (2)

wizz air

A: A. C.

28/01/2022

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che una volta visualizzato che il check-in online non risulta essere disponibile, è la responsabilità del Cliente a contattare nell'immediato la compagnia aerea con cui si viaggia, fornendo tutte le informazioni in merito alla prenotazione, necessarie per procedere con le verifiche a sistema.Se il passeggero non effettua il check-in online, Le confermiamo che è possibile procedere con lo stesso, direttamente in aeroporto, pagando il costo previsto per il servizio. Le confermiamo quindi che non ci è possibile accogliere la Sua richiesta di rimborso e nessuna compensazione pecuniaria è dovuta in questo caso.La informiamo inoltre che nessun rimborso è dovuto per i danni consequenziali come è previsto dalle nostre Condizioni Generali di Trasporto, in quanto Wizz Air non può esserne ritenuta responsabile.Vorremmo attirare la Sua attenzione sul fatto che portiamo a conoscenza di queste condizioni i nostri passeggeri, richiedendo di spuntare la casella e accettando le nostre Condizioni Generali di Trasporto durante la procedura di prenotazione. Questa è una condizione obbligatoria per finalizzare e confermare la prenotazione.In caso di altri dubbi o domande, non esiti a contattarci.La ringraziamo per la Sua comprensione e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,EUGENIA TSOPACUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.-------------------- [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001FVgmyandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2OgcKO:ref

A. C.

A: wizz air

28/01/2022

Mi dispiace ma questo atteggiamento non &#232 corretto perch&#233 il malfunzionamento dei vostri portali non deve assolutamente infierire sul cliente onesto. Non proseguo perch&#233 ormai ho capito che &#232 inutile e che la mia richiesta, uguale a tante altre persone che hanno dato fiducia alla vostra compagnia, non verr&#224 ascoltata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).