indietro

Inoperabilità del conto da due anni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: poste italiane

27/04/2023

Buongiorno, ho aperto un conto da professionista a giugno 2021 con Poste Italiane, tutt'ora non ho possibilità di operare sul conto ma solo di accedere e controllare il saldo, io ho depositato sul conto € 3.000 e ogni mese me ne vengono addebitati € 11 per il costo di apertura del conto. Gli operatori mi dicono che sulla provincia di Piacenza non c'è nessuno che si occupa dei conti affari e che la persona che mi ha aperto il conto ha sbagliato a inserirlo, questa persona non lavora più nelle Poste e non c'è nessun referente da contattare. Ho inviato un reclamo ufficiale via pec in data 10/08/2022 e non ho ricevuto alcuna risposta. Ho contattato anche l'ufficio di Bologna e dopo numerosi documenti compilati non ho ancora accesso a nessun tipo di operazione sul conto.Come posso fare?Grazie, cordiali saluti,Architetto Francesca Milani

Messaggi (1)

F. M.

A: poste italiane

06/05/2023

Buongiorno, ho aperto un conto business per la mia attività di Architetto con Poste Italiane nel giugno 2021. Il conto l'ho aperto insieme al mio collega di studio, il suo conto funziona, il mio invece risulta essere stato creato come "informativo" quindi io posso solo controllare il saldo. Mi dicono gli operatori che non esiste nessun operatore dedicato ai conti business sulla provincia di Piacenza e la signora che mi aveva aperto il conto non lavora più alle poste. Ho parlato anche con le filiali di Bologna, ho mandato reclami via pec ad agosto 2022 e non ho ricevuto risposte. Attualmente io non posso usare questo conto perchè Poste dice che non ho le autorizzazioni necessarie ma sul conto ci sono 3mila euro che non posso utilizzare e che nel frattempo sono diventati 2700 per le spese automatiche di gestione. Oltre al fatto che non riesco a risolvere la situazione, questo è stato un problema anche a livello professionale perchè avrei dovuto usare il conto per lavoro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).