indietro

Instabilità linea fissa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: ILIAD

22/01/2023

Buongiorno, scrivo ancora una volta per segnalare che la linea ha ripreso ad essere instabile. Il problema sembrava essere stato risolto a settembre, ma adesso sono riprese a presentarsi delle disconnessioni. Tramite un qualsiasi software di analisi, nel mio caso PingPlotter, posso constatare ancora una volta che la linea cessa di trasmettere i dati e di conseguenza la navigazione si interrompe contemporaneamente per tutti i miei dispositivi, sia il pc collegato con cavo al modem, sia tutti gli altri dispositivi collegati in WIFI.I siti analizzati per il test sono stati: Facebook.itMultipalyer.itGoogle.itIliad.it Nella pagina del modem, come per il problema della volta scorsa, non vengono registrate disconnessioni, ma queste sono presenti, infatti ne è appena avvenuta una ora mentre scrivo il reclamo. Prego di non contattarmi facendo finta che il problema non esiste, siccome ormai è stato appurato ampiamente, e ancora una volta sembra essere un problema di instradamento dati.

Messaggi (5)

ILIAD

A: A. M.

23/01/2023

Buonasera sig. Mauro,come da conversazione telefonica, le confermiamo di non aver rilevato anomalie sull'utenza indicata.Cordiali saluti,Team iliad

A. M.

A: ILIAD

26/01/2023

in data 25/01/2023 un operatore openfiber, mandato da voi, ha sostituito il connettore del modem per l&#39ingresso del cavo in fibra. L&#39operatore stesso mi ha confermato che hanno ricevuto diverse segnalazioni riguardo queste micro-disconnessioni, e andandosene mi ha detto che il problema non si sarebbe risolto perch&#232 non &#232 derivante dall&#39infrastrutture openfiber. Del resto prima di passare ad illiad ero con Vodafone e non ho mai avuto problemi.Oggi mi avete chiamato circa l&#39intervento di ieri, e ho confermato quanto detto adesso. La vostra operatrice ha inviato la pratica al vostro servizio tecnico, perch&#232 la problematica non &#232 riconducibile all&#39infrastruttura openfiber, ma al gestore.Fino a prova contraria il problema non &#232 la portante siccome il modem rimane connesso, ma si tratta di un problema dell&#39instradamento di pacchetti. Ora se questo problema sia riconducibile alla vostra gestione anomala della suddivisione degli indirizzi IP, oppure al vostro modo di illuminare autonomamente la linea, questo non posso dirlo. Fatto sta che il problema esiste e se i vostri sistemi non lo rilevano &#232 perch&#232 il vostro software di monitoraggio non &#232 idoneo a rilevarlo. In questo caso il detto occhio non vede non si pu&#242 applicare.Queste sono altre segnalazioni di persone con lo stesso problema che ugualmente non veniva rilevato.https://forum.fibra.click/d/30252-iliad-packet-loss-pseudo-micro-disconnessioni

ILIAD

A: A. M.

27/01/2023

Buonasera sig. Mauro,confermiamo di aver avviato le opportune verifiche tecniche in merito a quanto segnalato e la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team iliad

A. M.

A: ILIAD

09/02/2023

Dopo aver ricevuto la chiamata da parte del 177 circa gli interventi sulla rete, sembrano non esserci pi&#249 disconnessioni.Continuer&#242 a testare la rete nei prossimi giorni.Ma, essendo la seconda volta che chiamo per questa problematica, e per la seconda volta all&#39inizio ho dovuto insistere per essere creduto, siccome sul modem non venivano registrate le disconnessioni, vorrei sapere nel casso dovesse esserci una terza volta, quale &#232 stata la problematica e sopratutto cosa dire per indirizzare la prossima volta un intervento pi&#249 veloce.

ILIAD

A: A. M.

10/02/2023

Buongiorno sig. Mauro,per qualsiasi esigenza, dubbio o chiarimento, il nostro Servizio Utenti è raggiungibile al numero 177 tutti i giorni dalle 08 alle 22.Cordiali saluti,Team Iliad


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).