Installazione cucina catastrofica
Tipologia di problema:
InstallazioneReclamo
d. g.
A: MONDO CONVENIENZA
Spett.le Mondo Convenienza, mi rivolgo a voi per esprimere la mia profonda insoddisfazione e la mia delusione riguardo al montaggio della cucina nella mia abitazione ubicata a Milazzo (Sicilia) in Via Colonnello F. Berté (numero di riferimento dell’ordine LR4485320 fatto a mio nome, Domenico Guarino). Dopo aver pagato un servizio, compreso il rilievo misure del vostro geometra del 18.03.2024 N° ORDINE:LR43I8750, che mi aspettavo fosse caratterizzato da precisione e professionalità, mi trovo ora a dover affrontare seri problemi. Non solo la colonna frigo è stata montata solo stamattina (dopo cinque giorni dal primo appuntamento) a causa della presenza di un climatizzatore la cui predisposizione era già ben visibile in fase di rilievo ma che evidentemente il vostro geometra non ha avuto la competenza e/o la capacità di rilevare, la squadra di tecnici intervenuta stamattina ha riscontrato un grave difetto nel montaggio della cucina avvenuto lunedì scorso: la lavastoviglie non è stata montata correttamente e il suo utilizzo potrebbe causare danni all'intera cucina. I vostri due tecnici hanno rilevato che non é stata installata una fascia anticondensa sotto il top per coprire il buco del lavello e la stessa lavastoviglie non é stata installata in maniera simmetrica e c'é molto piu spazio a destra il che potrebbe, a detta del vostro operaio, causare problemi nel lungo termine. Questa mancanza di professionalità è inaccettabile e mi lascia allibito. La squadra intervenuta lunedi 13 luglio 2024 per il montaggio dell'intera cucina ha inoltre: - installato i pensili alti con un livello diverso dai mobili bassi - ha creato uno spazio/fessura tra top e colonna frigo che l'operaio di oggi ha chiuso deformando il pannello del frigo e che ha reso esteticamente disallineata la porta stessa del frigo - ha creato uno spazio vuoto tra le piastrelle e il pannello della colonna frigo e dunque un difetto esteticamente importante e che sarà impossibile da risolvere. - ha installato la pattumiera sotto il lavello con quattro viti a destra del sifone che una volta installato toglieva spazio alla pattumiera stessa quindi impossibile da rimontare con le stesse viti dunque bisognerà rifare quattro buchi con evidente degradazione del mobile stesso. Vi chiedo pertanto di intervenire immediatamente per risolvere il problema della lavastoviglie e di valutare attentamente tutti i problemi descritti sopra, compreso il rilievo delle misure del vostro geometra che mi ha causato un danno economico di 700 euro perché ho dovuto spostare il climatizzatore. Domani mattina mi trasferirò nella nuova abitazione, con mia moglie e due bambine piccole, e non posso permettermi di avere una cucina inutilizzabile. Mi aspetto che una vostra squadra tecnica venga a risolvere il problema entro domani stesso, entro e non oltre le ore 12 di domani 20 luglio 2024. Qualora il problema non venisse risolto tempestivamente, visti i danni causati e la necessità di pagare una struttura dove alloggiare, mi vedrò costretto a intraprendere azioni legali e a chiedervi il risarcimento per tutti i danni causati a me e alla mia famiglia, danni economici e morali. Vi ricordo che ho due bambine piccole e qualunque conseguenza sul fatto che non riusciremo a trasferirci sarà imputata alla vostra inefficienza. Ho pagato senza battere ciglio e pretendo la stessa puntualità da parte vostra. Vi invito anche ad analizzare il comportamento del venditore tramite videochiamata, Gianluca SC, che da giorni, malgrado una mia richiesta di aiuto formulata via mail, non mi ha mai risposto. Attendo una vostra immediata e risolutiva risposta. Saluti Domenico Guarino
Messaggi (8)
MONDO CONVENIENZA
A: d. g.
Gentile Sig. Guarino,con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata direttamente dall'ufficio preposto entro il giorno 22/07/24.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.Cordiali saluti,Servizio Clienti Mondo Convenienza
MONDO CONVENIENZA
A: d. g.
Gentile Sig. Guarino,desideriamo informarla che necessitiamo di ulteriore tempo per poter gestire la sua richiesta. Verrà contattata direttamente dall'ufficio preposto entro il giorno 24/07/24.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.Cordiali saluti, Servizio Clienti Mondo Convenienza
d. g.
A: MONDO CONVENIENZA
Buongiorno, vi scrivo nuovamente perché sono ancora in attesa di un contatto da parte vostra per la richiesta di risarcimento. L'ultimo contatto risale ad una settimana fa! Potete gentilmente richiamarmi e trovare una soluzione per il prima possibile? Se continuero' a non ricevere notizie da parte vostra, mi trovero' costretto a fare appello al mio avvocato svizzero con una richiesta di risarcimento danni ben piu importante! Cordiali saluti, Domenico Guarino
MONDO CONVENIENZA
A: d. g.
Gentile Sig. GUARINO ,abbiamo provato a contattarLa più volte in merito alla richiesta che ci ha inviato, ma senza ricevere risposta.Nei prossimi giorni tenteremo un ulteriore contatto telefonico sul numero di telefono fornito in fase di ordine, che termina con 538.Cordiali saluti.Servizio clienti, Mondo Convenienza.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 22/08/2024, 09:30A: info@mondoconv.itOggetto: Nuovo messaggio da domenico g thread::kT-_TiqtELW1E_3_4EdRBRc::
d. g.
A: MONDO CONVENIENZA
Buongiorno, ho appena concluso una conversazione telefonica con il Signor Roberto che mi ha informato che la mia richiesta di risarcimento era stata respinta. Ho chiesto gentilmente di mettermi per iscritto l'esito della mia richiesta e il Signor Roberto si é rifiutato senza darmi una spiegazione valida. Il Signor Roberto dice che Mondo Convenienza non si assume la responsabilità degli errori e dei danni fatti a casa mia per il montaggio della cucina e dunque la responsabilità sarebbe la mia? Il Signor Roberto dice che io ho firmato i progetti ma non mi ha spiegato cosa nel dettaglio. Ci sono troppi punti poco chiari in questa storia e cosa ancor peggiore, come cliente, é avere al telefono una persona che si rivolge a me (piu volte durante tutti i contatti telefonici che ho avuto) in modo saccente, presuntuoso, senza nessuna empatia e che non ascolta attivamente. Poco prima di chiamarmi ha parlato anche con mia moglie che mi ha richiamato subito perché era rimasta destabilizzata dalla chiamata con il Signor Roberto. Secondo voi é normale tutto questo? Se non riuscite a darmi una risposta nelle prossime due ore, seguiro' altre strade e chiedero' un risarcimento anche per danni morali e psicologici senza dimenticare tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Grazie in anticipo e cordiali saluti, Domenico Guarino
MONDO CONVENIENZA
A: d. g.
Gentile Sig. Guarino,le confermiamo l'esito negativo della sua richiesta come da conversazione telefonica intercorsa in data 23/08.Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 23/08/2024, 15:30A: info@mondoconv.itOggetto: Nuovo messaggio da domenico g thread::tjgF0YrjHFG5b67jQ1t7aBc::
d. g.
A: MONDO CONVENIENZA
Buongiorno, assolutamente NO! Mondoconvenienza non vuole assumersi la responsabilità di: - misure prese male dal geometra che non ha considerato la presenza di un climatizzatore - misure comunicate per le piastrelle del rivestimento del muro a vista della cucina comunicate a caso - pannello del frigorifero deformato da un loro operaio - lavastoviglie montata storta - alzatina non installata lato frigorifero - spazio rimasto tra piastrelle e frigorifero. Di chi sarebbe la responsabilità? La mia??? Io che vi ho pagato fino all'ultimo centesimo avrei una responsabilità per tutti questi errori??? É surreale tutta questa situazione. Mi dovete risarcire per tutti i danni che mi avete causato.
MONDO CONVENIENZA
A: d. g.
Gentile Sig. GUARINO, con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua segnalazione. Abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 28/09/2024. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 25/09/2024, 09:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da domenico g thread::7tiqTL4XHRO2DGX0gjmmbRc::
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