indietro

installazione errata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

N. R.

A: EURONICS

26/07/2024

Sostituisci a quBuongiorno, in data 13/04/2024 mia mamma Carmela Pezzano ha acquistato una lavatrice da incasso Electrolux + installazione presso la sede di Genova Bolzaneto. La lavatrice è stata consegnata a fine aprile. A inizio maggio mia mamma mi comunica che secondo lei la lavatrice non "lava bene". Le dico di pazientare. Io in quel periodo non ero a Genova e presumo che mia mamma avendo 80 anni, essendo poco tecnologica e venendone da una lavatrice di più di 20 anni sbagliasse qualcosa nella procedura dei lavaggi. Mia mamma fa qualche lavaggio veloce ma continua a dirmi che secondo lei la lavatrice è "troppo rumorosa". Verso fine maggio mi dice che la lavatrice si "blocca" e non termina il lavaggio. Smette di usare la lavatrice e a giugno mi reco da mia mamma. Proviamo a fare un lavaggio ma compare l'errore E10. Mi reco intorno a metà giugno in negozio a Bolzaneto e una vostra addetta mi consiglia di controllare il filtro e mi comunica che se avesse fatto una richiesta di assistenza e il problema fosse stato proprio il filtro, l'assistenza sarebbe stata a mio carico. Controllo il filtro e dopo circa una settimana torno in negozio. Chiedo alla stessa addetta se poteva mandarmi i loro tecnici per controllare se la lavatrice fosse stata installata bene (mia mamma mi aveva comunicato che avevano avuto qualche difficoltà). L'addetta mi dice che questo non è possibile ma che mi avrebbe aperto una chiamata di assistenza e che se qualora il problema fosse stato nell'installazione mi avrebbe poi fatto parlare con il responsabile per il rimborso dell'intervento. Finalmente a inizio luglio il tecnico arriva a casa nostra e constata subito che la lavatrice era stata installata male (tubo strozzato). Pago 110 € di chiamata e intervento e mi reco nel negozio di Bolzaneto. L'addetta mi fa parlare con il responsabile Nicola Bartucci che con modo molto sgarbato mi dice che non può fare nulla, ridendo della situazione del tubo e insinuando che qualcun'altro poteva averlo posizionato in quel modo. Dopo molte insistenze mi dice che proverà a contattare l'azienda Integra ma che quasi sicuramente non si potrà fare nulla e che non ci spetta nessun rimborso. Attendo un vostro riscontro e invio in allegato documentazione e foto. Saluti Nadia Roncallo

Messaggi (2)

EURONICS

A: N. R.

02/08/2024

Gent.ma sig.ra Roncallospiacenti per il disguido, abbiamo chiesto chiarimenti al centro assistenza autorizzato in merito a quanto riscontrato, per poter ragionevolmente addebitare alla ditta installatrice la responsabilità del danno causato da errata installazione, visto il tempo trascorso dall’intervento.Sebbene la ditta installatrice non ritenga possibile di aver erroneamente installato il prodotto e che il difetto possa essersi palesato dopo due mesi, a fronte della relazione del centro assistenza, scusandoci per il disagio, siamo a proporle un buono sconto del valore di €110 a titolo di rimborso della spesa da Lei sostenuta per l’intervento del tecnico.In attesa del suo cortese riscontro, porgiamo cordiali salutiErika Di GiustoResp. Customer CareDIMO S.p.A. - EURONICS C.F.P.IVA 00170580062Codice Univoco SDI: HHBD9AKVia Trino, 119 – 13100 VERCELLITel. 0161.296508Fax. 0161.296588 E-mail: erika.digiusto@dimospa.it --------------- Forwarded Message ---------------

N. R.

A: EURONICS

30/08/2024

Buongiorno, va bene. La ringrazio per il buono. Purtroppo mia mamma anziana vedendo che la lavatrice "lavava con poca acqua" ha aspettato il mio rientro e abbiamo perso un pò di tempo. Come possiamo procedere? Cordiali saluti Nadia Roncallo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).