indietro

Installazione impianto fotovoltaico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

C. A.

A: E-ON SUPERSOLAR

10/07/2024

Modena, 10/7/2024 Buon giorno, Il 4-11-2023 ho firmato con SuperSolar (e.on) il contratto numero MO2311031049 relativo alla installazione di un impianto fotovoltaico, contratto che riporto nell’ allegato : (1-Contratto firmato compressed), il quale comprende tutti i moduli e le specifiche richieste, in particolare quelle presenti anche nell’allegato di questa mail (2-pagina contratto) che descrivono il tipo di installazione e la tipologia del tetto. Il 17/11/2023 ho provveduto a versare l’anticipo richiesto. (3-bonifico solar) All’inizio di questo anno (2024) non avendo avuto piu’ notizie, ho chiesto informazioni. Mi e’ stato detto che per un disguido la mia pratica non era stata presa in considerazione nel modo giusto e che avreste provveduto al piu’ presto. Nei mesi seguenti ho piu’ volte sollecitato e mi e’ sempre stato detto che stavate provvedendo. In data 7/6/2024 mi viene inviata la mail (4-comunicazione per installazione) Pensavo quindi che il problema si fosse risolto. Viceversa non e’ cambiato niente. Nessuno mi ha contattato. Io ho telefonato piu’ volte al numero 0248630751 come indicato nella mail. A quel numero risponde la ditta installatrice che pareva essere stupita dal fatto che non mi fosse ancora stato spedito il materiale e mi hanno pregato di informarli non appena mi venisse consegnato. Ad oggi ancora non ho ricevuto nulla, ma nel frattempo (3 Maggio) e’ venuto un tecnico della ditta installatrice a visionare il tetto ed i collegamenti elettrici. Ha preso atto che e’ tutto conforme a quanto descritto nel contratto e che nulla osta all’ installazione. In data 4/6/2024 e’ venuto anche un tecnico di INRETE che e’ l’azienda che a Modena gestisce la rete elettrica, per verificare se la connessione con la rete pubblica fosse possibile. Tutto bene come risulta dal verbale (5-verbale di sopralluogo _252024123853). In quella occasione il tecnico di INRETE mi chiese…… ma dove e’ l’impianto ? perche’ pare che loro siano gli ultimi ad intervenire quando l’impianto e’ gia’ pronto e mi disse che non gli era mai successo di non trovare l’impianto installato. Inoltre mi e’ anche arrivata la fattura per pagare l’allacciamento (7-INRETE pagamento). Ad oggi nessuna novita’ nonostante che siano trascorsi tutti i tempi massimi previsti dal contratto per l’installazione. Sono passati quasi 8 mesi dalla firma del contratto e, non solo l’installazione non e’ stata fatta, ma nemmeno mi e’ stato consegnato il materiale, percio’ ritengo questo comportamento decisamente poco professionale e resto in attesa di un vostro cortese e sollecito riscontro. Saluti Claudio Arnone

Messaggi (3)

C. A.

A: E-ON SUPERSOLAR

01/08/2024

Disdetta contratto fotovoltaico

E-ON SUPERSOLAR

A: C. A.

06/08/2024

Gentile sig. Arnone,prendiamo atto della sua decisione.Siamo davvero spiacenti di non aver soddisfatto le sue aspettative.Cordiali salutiCustomer Service per Altroconsumo+39 0432 941208 elisa.natolino@eon.comE.ON Super Solar S.p.a. a socio unico, Via dell’Unione 1, 20122 Milanowww.eon-energia.com Facebook Instagram LinkedIn Twitter Youtube TikToK Spotify E.ON Super Solar S.p.a. a socio unico,con capitale sociale di € 1.733.334,00 i.v. e con socio unico E.ON Energia S.p.A., è soggetta a direzione e coordinamento di E.ON Italia S.p.A. La società è iscritta al registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con il numero 01829150307.Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere riservato e confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore,siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente anche via telefono o fax e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamentel'opinione della società. Pensa all’ambiente. Non stampare se non è necessario!Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 1 agosto 2024 13:15A: Altroconsumo - Solar Energy Group SPA altroconsumo@supersolar.itOggetto: Nuovo messaggio da CLAUDIO A This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E-ON SUPERSOLAR

A: C. A.

06/08/2024

Gentile sig. Arnone,siamo davvero spiacenti di non aver soddisfatto le sue aspettative.Cordiali salutiCustomer Service per Altroconsumo+39 0432 941208 elisa.natolino@eon.comE.ON Super Solar S.p.a. a socio unico, Via dell’Unione 1, 20122 Milanowww.eon-energia.com Facebook Instagram LinkedIn Twitter Youtube TikToK Spotify E.ON Super Solar S.p.a. a socio unico,con capitale sociale di € 1.733.334,00 i.v. e con socio unico E.ON Energia S.p.A., è soggetta a direzione e coordinamento di E.ON Italia S.p.A. La società è iscritta al registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con il numero 01829150307.Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere riservato e confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore,siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente anche via telefono o fax e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamentel'opinione della società. Pensa all’ambiente. Non stampare se non è necessario!Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 10 luglio 2024 17:00A: Altroconsumo - Solar Energy Group SPA altroconsumo@supersolar.itOggetto: Installazione impianto fotovoltaico This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).