indietro

Installazione non congruo e non finito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Leroy Merlin

28/08/2023

Buongiorno, vorrei comunicarvi che il lavoro di posa del impianto di condizionamento secondo l'ordine sopraindicato non rispetta e/o rispecchia il progetto presentato nel preventivo di prestazione di posa redatto dal geometra da Voi inviato. Il lavoro risulta non congruo e sopratutto non terminato in quanto sono presenti le seguenti gravi mancanze:-posa assolutamente diversa da progetto (sotto il soffitto evitando le travi portanti col montaggio delle pompe in previsione di un'installazione futura di controsoffitti) -mancanza di pompe di spinta scarico condensa già pagate e mai viste-mancanza chiusura di tutti i fori passaggio tubi-mancanza messa in sicurezza (con canalette e fissaggio a muro etc) dell'impianto elettrico esterno-mancanza finitura montaggi canalette porta tubi-mancanza fissaggio tubi scarico condensa nel box doccia-mancanza precisione di collegamento tra canalette portatubi e macchineDa notare che in quanto non sono state montate le pompe di spinta scarico condensa, i tubi a vista in salotto, non più sotto soffitto ma a metà parete, sono stati montati appositamente con la pendenza per poter consentirne lo scarico e risultano brutti a vedersi. Presenti anche altre cose meno gravi ma comunque fastidiose.E non parlo dei tempi biblici. Prenotazione e pagamento del servizio completo (acquisto macchine e posa) in rata unica in aprile con la previsione mia di effettuare i lavori in casa alla fine dell'estate. I tempi assicurati dei lavori erano un mesetto di attesa per l'arrivo delle macchine (arrivati e ritirati dalla ditta a fine di maggio com'è visibile su sito leroy nella sezione controlla mio ordine ) e due giorni dei lavori di posa. Siamo a fine agosto e lavoro non è ancora terminato. E tra poco arriveranno i muratori professionisti per fare i lavori in casa che con l'impianto in queste condizioni non posso assolutamente iniziare. Ho provato più volte di mettermi in contatto con Voi, ma al contrario di quanto mi sarei aspettato sono stato contattato dalla ditta in appalto e/o subappalto i quali sono sotto la Vostra responsabilità che hanno richiesto a me la motivazione del mio disappunto, scaricando a Voi la responsabilita delle mancanze. A questo punto visto che il contratto della vendita e posa è stato concluso con Voi non sono in dovere di fare riferimento a loro. Resto disponibile ed in attesa ad un eventuale sopralluogo da parte Vostra o di un perito in modo da poterci accordare per terminare il lavoro al più presto possibile.

Messaggi (1)

A. B.

A: Leroy Merlin

25/09/2023

Finalmente i lavori sono stati terminati in modo corretto anche se il progetto iniziale &#232 stato cambiato. Salvo restando che mancano sempre le 3 pompette scarico condensa del valore totale di 200 euro compreso installazione pagate anticipatamente! Che non sono state consegnate ne a noi ne agli operatori che sono interventi a correggere l&#39impianto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).