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Integratori alterati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. N.

A: Farmasave

12/08/2025

Spett. Farmasave, in data 25 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 8 confezioni di integratori VSL#3 da 10 bustine, pagando contestualmente l’importo di 131,20 €. Mi hanno attratto i prezzi dei Vostri prodotti, non sapendo ancora tramite il sito di Altroconsumo che fosse stati già doppiamente multati dall’Antitrust per più di 1 milione di euro con una doppia sanzione per pratiche scorrette e consegne errate. I prodotti dovevano essere trasportati e conservati ad una temperatura refrigerata per non subire alterazioni: 2°- 8°C o, in alternativa, a temperatura ambiente purchè non superiore a max 25°C per massimo una settimana. Nonostante i messaggi per accertarmi della Vostra capacità nel trasporto prima e dopo l'ordine, quest’ultimo è arrivato dopo 7 giorni dalla preparazione dello stesso, quindi ben più di 72 ore; tutto il ghiaccio sintetico (gel più acqua) era sciolto; la temperatura nella busta da Voi definita come refrigerata non è stata più temuta, come si notava immediatamente dall'esterno delle confezioni ormai caldo; in più, alcune di queste confezioni non erano neppure nella busta “refrigerata”, ma fuori da questa e libere nel pacco di cartone, che era naturalmente bollente quando mi è stato consegnato il 1 agosto 2025. Ho contattato anch’io l’azienda produttrice che mi avete citato quando Vi ho contattati immediatamente il 1° agosto; questa continua a non rispondere dalla sua pec, ma comunque indica chiaramente la precisa temperatura max tollerabile di 25°C sulla confezione, ossia una temperatura ben al di sotto di quelle che abbiamo avuto nel sud Italia tra il 25 luglio e il 1° agosto 2025. Considerando le risposte rassicuranti e per me determinanti nella scelta che mi avevate fornito in merito prima e durante l'ordine e, soprattutto, il valore consistente dello stesso (131,20 euro), oltre al disagio della cura per la quale erano programmati tempi precisi e che a queste condizioni sarebbe ormai vana, chiedo di ottenere entro i TERMINI previsti dalla legge il RIMBORSO TOTALE di questi prodotti, ormai mal trasportati e non utilizzabili in maniera utile. NON accetto coupon o buoni sconto, che mi obblighino ad acquistare prodotti che non mi servono per rimediare ad un errore non mio, in quanto non ho bisogno di altri prodotti, né di riordinare gli stessi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente. A.N.

Messaggi (4)

A. N.

A: Farmasave

12/08/2025

Spett. Farmasave, in data 25 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 8 confezioni di integratori VSL#3 da 10 bustine, pagando contestualmente l’importo di 131,20 €. Mi hanno attratto i prezzi dei Vostri prodotti, non sapendo ancora tramite il sito di Altroconsumo che fosse stati già doppiamente multati dall’Antitrust per più di 1 milione di euro con una doppia sanzione per pratiche scorrette e consegne errate. I prodotti dovevano essere trasportati e conservati ad una temperatura refrigerata per non subire alterazioni: 2°- 8°C o, in alternativa, a temperatura ambiente purchè non superiore a max 25°C per massimo una settimana. Nonostante i messaggi per accertarmi della Vostra capacità nel trasporto prima e dopo l'ordine, quest’ultimo è arrivato dopo 7 giorni dalla preparazione dello stesso, quindi ben più di 72 ore; tutto il ghiaccio sintetico (gel più acqua) era sciolto; la temperatura nella busta da Voi definita come refrigerata non è stata più temuta, come si notava immediatamente dall'esterno delle confezioni ormai caldo; in più, alcune di queste confezioni non erano neppure nella busta “refrigerata”, ma fuori da questa e libere nel pacco di cartone, che era naturalmente bollente quando mi è stato consegnato il 1 agosto 2025. Ho contattato anch’io l’azienda produttrice che mi avete citato quando Vi ho contattati immediatamente il 1° agosto; questa continua a non rispondere dalla sua pec, ma comunque indica chiaramente la precisa temperatura max tollerabile di 25°C sulla confezione, ossia una temperatura ben al di sotto di quelle che abbiamo avuto nel sud Italia tra il 25 luglio e il 1° agosto 2025. Considerando le risposte rassicuranti e per me determinanti nella scelta che mi avevate fornito in merito prima e durante l'ordine e, soprattutto, il valore consistente dello stesso (131,20 euro), oltre al disagio della cura per la quale erano programmati tempi precisi e che a queste condizioni sarebbe ormai vana, chiedo di ottenere entro i TERMINI previsti dalla legge il RIMBORSO TOTALE di questi prodotti, ormai mal trasportati e non utilizzabili in maniera utile. NON accetto coupon o buoni sconto, che mi obblighino ad acquistare prodotti che non mi servono per rimediare ad un errore non mio, in quanto non ho bisogno di altri prodotti, né di riordinare gli stessi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente. A.N. Numero ordine: 105006212

Farmasave

A: A. N.

12/08/2025

Buongiorno, abbiamo appena contattato la cliente per verificare se i prodotti siano ancora integri e sigillati. In tal caso, provvederemo al ritiro a nostro carico e successivamente al rimborso. Restiamo in attesa di un riscontro da parte della cliente . Saluti Questa email è un servizio di farmasave. Fornito da Zendesk. Il 12 agosto 2025 alle ore 01:00:15 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [VG56Y4-PRX74]

A. N.

A: Farmasave

12/08/2025

Gentilissimi, le 8 confezioni sono tutte integre e conservate sin dal loro arrivo alla temperatura indicata. Ho ancora anche il pacco originale di cartone che conteneva l'intera spedizione, nonchè il ghiaccio sintetico e la busta che si trovava al suo interno e racchiudeva a sua volta alcune delle confezioni. Resto in attesa di eventuali dettagli su come confezionare e consegnare l'intero pacco al corriere e sul ritiro. Cordialmente. A.N.

Richiesta di assistenza 12 agosto 2025

Farmasave

A: A. N.

13/08/2025

Buongiorno , come d'accordo procederemo al ritiro degli articoli integri e sigillati e poi effettueremo il rimborso . Saluti Questa email è un servizio di farmasave. Fornito da Zendesk. Il 12 agosto 2025 alle ore 18:15:17 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [47W7R2-X7JKW]


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