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Interruzione del servizio voce ed internet

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. C.

A: FastWeb

15/04/2025

Dal 18/01/2023 non posso più utilizzare i servizi telefonici voce ed internet della mia abitazione di Ferrara. Ho provveduto più volte a segnalare a Fastweb il disservizio patito via pec (8 marzo 2023), attraverso il portale Myfastpage e telefonicamente in data 21/10/2024, 14/10/2024, 10/10/2024, 5/9/2024, 25/06/2024, 3/6/2024, 12/01/2024, 6/7/2023, 2/3/2023/,14/02/2023,19/01/2023, ricevendo i relativi sms di presa in carico delle mie richieste di assistenza; Le richieste di assistenza sopraindicate sono state progressivamente “chiuse”, senza che sia stato risolto il disservizio, costringendomi a ricontattare call center di Fastweb, dove gli operatori hanno aperto nuove richieste, aventi ad oggetto sempre lo stesso problema; I tecnici intervenuti in loco hanno constatato che l’impianto telefonico e cablato del mio appartamento funziona correttamente, ma non sono riusciti a risolvere il guasto; anzi, nonostante le mie proteste, non hanno collegato il cavo esterno proveniente dalla centrale all'impianto (come può funzionare?) e hanno lasciato aperte le scatole di derivazione dell'impianto, rimandando ad un intervento successivo (mai avvenuto) la loro sistemazione. I servizi voce ed internet consentivano, tra l’altro, di: - lavorare in smart working, come stabilito nel mio contratto di servizio; - utilizzare le telecamere di videosorveglianza installate nell’immobile; - ricevere le chiamate del combinatore telefonico collegato all’impianto antifurto; - utilizzare il telefono da parte dell’anziana occupante dell’abitazione, non in grado di utilizzare i telefoni cellulari. Al fine di supplire parzialmente alla perdurante assenza di servizi sono stato costretto ad attivare la segreteria telefonica virtuale sul numero fisso e ad acquistare un modem con relativa scheda sim per collegare i miei devices alla rete. TUTTO CIÒ PREMESSO CHIEDO A FASTWEB: - il ripristino d’urgenza dei servizi voce ed internet sulla linea che serve il mio appartamento; - la sistemazione della linea ed il ripristino della seconda presa telefonica lasciata smontata; - la corresponsione di un indennizzo automatico nella misura prevista dalla Delibera n. 347/18/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e successive modifiche ed integrazioni , dovuto per ogni giorno di interruzione del servizio (n. 817 giorni dal 19/01/2023 al 14/04/2025, oltre i giorni necessari per la riattivazione); - Il rimborso di quanto fin qui versato a saldo delle fatture relative al servizio voce ed internet non goduto a far data dal 18/01/2023, per un totale di € 698,46; Chiedo, inoltre, di adottare tutte le misure necessarie affinché non si ripetano in futuro ulteriori interruzioni dei servizi che arrecano un disagio ingiustificato, aggravato dalla presenza nell’abitazione di un anziano, la cui sicurezza ed incolumità dipendono dalla funzionalità dei servizi voce ed internet.

Messaggi (3)

FastWeb

A: G. C.

14/05/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver allertato la Giusta Competenza in relazione alla segnalazione di assenza dei servizi voce e dati. Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Infine, ricordando che in questa Sede si discutono ed eventualmente riconoscono gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi, si dispone il rimborso massimo pari a euro 50,00. Tale credito sarà erogato sulla prima fattura utile in emissione a giugno c.a. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 15 aprile 2025 21:00 Oggetto: Interruzione del servizio voce ed internet Interruzione del servizio voce ed internet ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

FastWeb

A: G. C.

11/06/2025

Buongiorno, la Giusta Competenza ci segnala continui tentativi falliti di contatto ai riferimenti *******116 e ******2558. Si richiede pertanto la cortesia di rispondere o in alternativa a fornire recapiti alternativi. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Inviato: mercoledì 14 maggio 2025 12:33 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: R: Interruzione del servizio voce ed internet Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver allertato la Giusta Competenza in relazione alla segnalazione di assenza dei servizi voce e dati. Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Infine, ricordando che in questa Sede si discutono ed eventualmente riconoscono gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi, si dispone il rimborso massimo pari a euro 50,00. Tale credito sarà erogato sulla prima fattura utile in emissione a giugno c.a. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 15 aprile 2025 21:00 Oggetto: Interruzione del servizio voce ed internet Interruzione del servizio voce ed internet ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

FastWeb

A: G. C.

23/06/2025

Buongiorno, la Giusta Competenza ci segnala continui tentativi falliti di contatto ai riferimenti *******116 e ******2558. Si richiede pertanto la cortesia di rispondere o in alternativa a fornire recapiti alternativi. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Inviato: mercoledì 14 maggio 2025 12:33 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: R: Interruzione del servizio voce ed internet Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver allertato la Giusta Competenza in relazione alla segnalazione di assenza dei servizi voce e dati. Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Infine, ricordando che in questa Sede si discutono ed eventualmente riconoscono gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi, si dispone il rimborso massimo pari a euro 50,00. Tale credito sarà erogato sulla prima fattura utile in emissione a giugno c.a. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 15 aprile 2025 21:00 Oggetto: Interruzione del servizio voce ed internet Interruzione del servizio voce ed internet ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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