indietro

Interruzione del soggiorno

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

G. Q.

A: BOOKING.COM

16/08/2025

Buongiorno, a seguito della prenotazione in oggetto tramite Booking.com, per le notti dell'11 e 12 agosto, mi sono recato presso la struttura con la mia famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini. L'alloggio non era conforme alla descrizione, cosa che abbiamo fatto notare all'host il quale non si è preoccupato della problematica. Durante la notte, il condizionatore presente nell'ingresso ha riempito i nostri bagagli di acqua. La mattina successiva, dopo aver fatto notare il problema al gestore, lo stesso si è presentato nell'appartamento, offendendoci personalmente e affermando che eravamo noi a doverci accorgere del problema e prendere delle precauzioni. Il tutto, ribadisco, mentre dormivamo. C'erano molte altre problematiche più o meno fastidiose che abbiamo fatto notare ma che non sono state prese in carico. L'host ci ha quindi invitati a lasciare l'appartamento promettendo il rimborso della notte non fruita. La mattina successiva, l'host, ancora una volta attraverso il Sig. Gianfranco Marcianó dell'azienda Alghero vacation rentals do via xx settembre ad Alghero, ha ribadito personalmente di voler rimborsare l'importo della notte non fruita. Alla data odierna del 16 agosto, booking ci ha informato che l'host non sta rispondendo e che booking è solo un intermediario e che non ha la possibilità di rimborsare l'importo se l'host non conferma il rimborso. Per la notte del 12 ho dovuto quindi prenotare altra struttura ad Alghero. Segnalo che la struttura Alghero vacation rentals è stata proposta dallo stesso booking a seguito di una prenotazione effettuata per la quale la ci è stato chiesto di annullare per problemi di aggiornamento della piattaforma. Ritengo booking responsabile sia del suggerimento verso la struttura sia del mancato ottenimento del rimborso promessomi dall'host. Credo di essere stato truffato da booking e dalla struttura, siamo stati allontanati dall'alloggio con 2 bambini in pieno agosto in una delle città più prese di mira dal turismo. Non è possibile che booking non possa tutelare queste situazioni. Il giorno del 12 ho trascorso l'intera giornata per lavare gli indumenti contenuti nelle valigie allagate e ad asciugarli. Inoltre ho dovuto prenotare altra struttura per la notte in cui siamo stati mandati via dalla struttura che avevamo pagato. Le chiavi sono state restituire il giorno 12 alle ore 11.07 direttamente nelle mani della struttura, dopo di che abbiamo inviato relativo messaggio scritto. Ho conservato diverse evidenze scritte e fotografiche di tutto quanto sopra descritto. Mi sento preso in giro nonché truffato economicamente e moralmente. Sono assolutamente determinato ad andare in fondo a questa situazione, non tanto per motivi economici, bensì per tutto il disagio e i danni accessori che questa prenotazione ha creato a me e alla mia famiglia durante la vacanza.

Messaggi (1)

BOOKING.COM

A: G. Q.

16/08/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

Richiesta di assistenza 16 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).