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interruzione di servizio essenziale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: ITALIAONLINE

25/01/2023

Uso le mie caselle di posta elettronica libero.it come caselle principali per innumerevoli tipi di comunicazioni (forniture luce, gas e internet, abbonamenti, comunicazioni istituzionali, banca, servizi internet, Paypal, ecc.). Anche se il servizio è per me gratuito, per usufruirne sono costretto a visionare parecchie pubblicità che arrivano da ItaliaOnline nella mia casella di posta elettronica. Inoltre la mia app di libero mail installata sul cellulare ha attivi numerosi sistemi di tracciamento che mi vengono segnalati di volta in volta da DuckDuckGo. Per tali motivi, anche se il servizio è gratuito per gli utenti come me, ItaliaOnline ugualmente ottiene profitti grazie anche a me a tutti i suoi utenti che usano l'app e le sue caselle di posta elettronica.Questi giorni ho avuto grossi danni nel gestire l'intera mia vita quotidiana, perché quasi tutte le comunicazioni transitano attraverso le mie caselle di posta liberomail. Per tali motivi mi associo ad Altroconsumo chiedendo a ItaliaOnline un risarcimento dei danni sotto forma di ristoro a causa dei danni subiti

Messaggi (3)

F. T.

A: ITALIAONLINE

28/01/2023

Ad oggi sabato 28 gennaio, e nonostante le promesse, servizio ancora non disponibile

F. T.

A: ITALIAONLINE

10/02/2023

Italiaonline comunica in via privata, tramite email, dicendo ai singoli utenti vittime del disservizio che &quotha comunicato all&#39ufficio legale di Altroconsumo le modalit&#224 di ristoro messa a disposizione.&quot NON HA IL CORAGGIO DI RISPONDERE QUI ED ORA, perch&#233 sa che i &quotristori&quot promessi sono a tutti gli effetti dei normali upgrade che le compagnie che forniscono questi servizi erogano gratuitamente agli utenti a cadenza di qualche anno per tenersi al passo con i progressi tecnologici. Non si possono spacciare come &quotristori&quot ci&#242 che &#232 normale evoluzione tecnologica, come non posso far passare come &quotristoro&quot il fatto che samsung adesso venda un modello di samrtphone super aggiornato allo stesso prezzo di un cellulare di 20 anni fa che al massimo poteva fare una telefonata al giorno.Siete veramente privi di vergogna a comunicare tali &quotristori&quot. Ed Altroconsumo ve lo ha chiarito molto bene. Considerando il fatto che nelle mie email libero io ricevo anche offerte di lavoro che mi arrivano con cadenza settimanale, il fatto che mi diate un 20% in pi&#249 di spazio non mi cambia la vita, ma non riuscire a rispondere ad una offerta di lavoro perch&#233 il vostro servizio non me lo ha permesso, ci&#242 vale una vita, un reddito e una carriera, che voi in modo vergognoso valutate con un misero 20% di spazio.....

F. T.

A: ITALIAONLINE

28/02/2023

ITALIAONLINE il giorno 20 febbraio mi ha comunicato in via privata una generica presa in carico della mia pratica, scrivendomi quanto segue:&quotGentile Utente,Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta ed avviato le attivit&#224 necessarie per evaderla tempestivamente.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Italiaonline &quotMa sono gi&#224 passati 8 giorni senza ulteriori comunicazioni (cosa vuol dire quini &quottempestivamente&quot?), guardandosi oltre bene Italiaonline anche dallo specificare in concreto le modalit&#224 e l&#39ammontare del risarcimento. Se volete dimostrare la vostra seriet&#224 dovete dare risposta certa e concreta, altrimenti tutto il paese capir&#224 di che pasta siete fatti e man mano migrer&#224 verso altre piattaforme, con concrete conseguenze sul vostro business.


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